Categories: Curiosità

Un souvenir da Londra: cosa comprare?

Share

 

Londra è una città difficile da definire ma certamente affascinante. Il momento migliore per visitarla, va da giugno a settembre. Tra un monumento e l’altro, un tour e una passeggiata nei musei, magari potreste avere voglia di organizzare un giro di shopping. Abiti bizzarri o souvenir non mancheranno di certo ed ecco che cosa potrebbe catturare la vostra attenzione:

  • Se siete dei collezionisti di tazze o amate regalarle agli amici allora quelle tipiche con la bandiera locale non potete farvele scappare. Del resto non sono nemmeno così rare da trovare. Immaginate, una volta tornati a casa, una colazione allegra tra i colori di questo oggetto acquistato direttamente in Inghilterra. Di carine potete acquistarle ad esempio da Crest of London in Shaftesbury Avenue. Il costo è di circa 3,99 sterline, cioè non più di cinque euro.
  • Carine poi le confezioni di tè inglese a tema. Ci sono quelle nei contenitori in latta con le icone del Paese che rappresentano anche un grazioso complemento d’arredo in cucina. Di solito contengono la miscela classica di tè e, una volta che sono stati svuotati, possono diventare dei portaoggetti simpatici.
  • un elemento tipico nei souvenir inglesi spesso è l’humour. Si perché anche nel più insignificante oggetto ci può essere allegria e creatività. Ci sono così le matite attaccate a foular che riportano i colori della bandiera ad esempio o qualche valigia ultra colorata. Famosa è quella per bambini con tante guardie di sua maestà disegnate. Il manico è realizzato per resistere contro gli urti e può rappresentare una valida compagna di avventure per i vostri bimbi.

Non dimenticate che per arrivare in Inghilterra vi servirà un passaporto o carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per giungere da queste parti e il fuso orario è di un’ora indietro rispetto all’Italia.

Recent Posts

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

1 giorno ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago