Categories: In primo piano

EasyJet, il check in online e le altre novità

Share

 

Si avvicina l’inverno e anche per le più note compagnie aeree è il momento di presentare le novità per la stagione in arrivo. Una delle prime a rispondere a tale richiamo è EasyJet che ha reso note le nuove modalità per prenotare i voli low cost da e per l’Italia. Il suo obiettivo è quello di rendere ogni passaggio semplice e intuitivo e, soprattutto, trasparente, per offrire un servizio sempre migliore ai propri passeggeri.

Per il periodo più gelido, quindi, EasyJet presenta una news da tenere d’occhio. Se avete programmato un volo con tre mesi di anticipo, ad esempio, potrete godere di uno sconto di 18 euro per ogni viaggio di andata e ritorno. Quando, invece, vorrete modificare la prenotazione vi basterà usare il sito ed evitare, in questo modo, i costi di gestione.

Per quanto riguarda, invece, la prenotazione dei voli con più di tre mesi di anticipo, invece, dopo aver pagato online dovrete ricordarvi che a trenta giorni dalla partenza verranno aperti i check-in online che non possono essere anticipati. Prenotando online, pagherete un supplemento di 11 euro per i servizi amministrativi più un importo pari al 2,5% della transazione se si sceglie la carta di credito  Visa, MaterCard, Diners Club, American Express, UATP/Airplus. Dopo la prenotazione, riceverete il dettaglio dell’itinerario e con un codice specifico potrete accedere a MioeasyJet.com per visualizzare tutte le specifiche e se necessario apportare i necessari cambi. Da non dimenticare, poi, che per l’inverno 2012-2013, EasyJet ha anche lanciato la funzione Ispirami. Inserendo i propri parametri di riferimento, in questo modo, sarà molto più facile trovare il viaggio che si preferisce. Il sistema vi darà consigli tramite destinazione, costi e quanto richiesto da voi. Insomma, cambiamenti o meno, parlare di voli e tratte aeree non fa che venir voglia di partire. Almeno a me fa questo effetto e penso già alla mia prossima destinazione.

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago