La rivista Forbes ha stilato una classifica dei dieci Paesi con il miglior street food, cioè il cibo di strada: scopriamo insieme quali sono. Iniziamo dalla Thailandia, dove la città di Bangkok è al primo posto della classifica per la varietà di luoghi e l’abbondanza di opzioni. Tra i cibi tipici più richiesta ecco l’insalata di papaya verde, pollo al curry, pad thai, mango e riso, per scoprire le tradizioni locali. Proseguiamo poi con Singapore che anche nella sua cucina mescola elementi della cultura e tradizione cinese, malese, peranakan e indiana.
Provate il pollo tandori a quello hainan (con zenzero e scalogno), il kaya toast (panino di marmellata di cocco): e ancora zuppa laksa, tagliatelle in zuppa di cocco al curry con carne, tofu, pesce e condimenti vari. A Penang in Malaysia scoprite le zone di Little India e Chinatown a Georgetown per provare ottimi spaghetti di riso saltati in padella, assam laksa (una zuppa piccante di pesce torta) e satay di manzo, pollo o maiale. Marrakech propone centinaia di bancarelle di cibo nella piazza centrale, Djemaa el Fna: immancabile il kebab, lo shawarma e harira (zuppa di pomodoro e ceci speziati).
A Palermo gli arancini (o arancine), crocchè di patate, panelle e cardoni in opgni angolo della città: a Ho Chi Minh City in Vietnam visitate i mercati di Ben Thanh e Binh Tay, per assaggiare il pho (zuppa di noodle) il banh mi (panini), e gli i involtini primavera. Al settimo posto Istambul con i suoi doner kebab e lahmacun, focaccia condita con verdure tritate e/o carne macinata e spezie.
All’ottavo posto ecco Città del Messico, in Messico dove il tipico food street è il mais arrostito rivestito di maionese, formaggio, fiocchi di peperoncino e una spruzzata di lime. All’Allende Mercado potrete anche gustare ottimi succhi di frutta freschi. Giungiamo verso gli ultimi posti della top ten: nono posto per Bruxelles ed infine al decimo Ambergris Caye, Belize con il suo cibo dock.
Fonte: Forbes
Foto credits: Flickr foto by Micromitra
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro