Categories: In primo piano

Viaggi di settembre: scoprire la Tanzania

Share

 

Sole alto nel cielo, lo stesso che è di un azzurro incredibile pronto però a diventare di un rosso infuocato al tramonto. Ricordo bene i paesaggi dell’Africa Nera e questo è il periodo migliore, in particolare, per giungere in Tanzania. Qualunque sia la vostra idea di viaggio da queste parti, comunque, non dovreste rinunciare al safari che permette di scoprire e vedere relativamente da vicino, molte razze che abbiamo osservato solo al circo. Qui queste creature, non di rado anche pericolose, vivono nel loro habitat e l’esperienza è tanto particolare.

In Tanzania, adesso, ci sono temperature minime di 19 gradi e massime di 29 per cui non fa troppo caldo e nemmeno freschetto ovviamente. Il clima, in generale, è tropicale, anche perché bisogna ricordare che siamo molto vicini all’Equatore. Questo in linea di massima, rende il posto visitabile sempre, ma è adesso che da il meglio di sé. Le temperature sono quasi sempre costanti e i paesaggi davvero unici e totalmente diversi dai nostri, carichi di cemento e modernità. Qui è ancora la natura a farla da padrone e ve ne renderete conto prestissimo, anche all’interno del più lussuoso resort.

A ottobre, invece, arriverà qualche pioggia che adesso in questi ultimi giorni di settembre, potete ancora scansarvi. In quel caso, però, i paesaggi saranno ancora più verdi e dalle foto i colori esploderanno letteralmente. Un viaggio da fare assolutamente, senza dimenticare le lunghe spiagge, spesso soggette al fenomeno delle maree, ma con acque di un celeste incredibile a causa della sabbia chiara. Le creature marine sono ancora molto presenti e quando il mare è basso potrete raggiungere le lingue di sabbia che si formano e rilassar, mentre vi sentirete davvero in un’altra dimensione.Tutto è diverso ma, nello stesso tempo, vero e noi abbiamo bisogno di ritrovare queste sensazioni del tutto dimenticate.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago