Viaggiare, si sa, può essere uan causa dello stress: lunghe ore in attesa di partire, spesso voli cancellati, overbooking e molto altro ancora. Ma per ovviare a tutto ciò ecco che molti aeroporti propongono ai loro clienti e turisti una vera e propria spa, interna, della quale usufruire nei momenti di attesa, per ripartire e viaggiare a tutto relax! Spa e centri benessere direttamente in Hub sono ormai all’ordine del giorno: oggi vogliamo presentarvi i più belli. Iniziamo da Malpensa, vicino alla città di Milano: grazie ad un servizio navetta dedicato è possibile recarsi al centro benessere Shanti Spa. 600 mq di vero relax, con trattamenti ad hoc per i viaggiatori, come il massaggio contro la paura di volare. Al Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, invece eco la proposta di Be-Relax che mette a disposizione dei passeggeri tre diverse aree con delle poltrone massaggianti e tanto altro ancora.
A Hong Kong, invece, ci sono le Cabanas: si tratta di stanze da bagno di 35 mq ciascuna, con vasche e docce private per unire pulizia e relax di un bel bagno caldo. Ad Amsterdam lo scalo di Schiphol propone la Cosmetic Fish Spa, una vasca dove immergere i piedi: all’interno vi sono dei pesci tipo Garra Rufa che effettuano la fish-pedicure.
Analogamente anche lo scalo di Heathrow a Londra offre ai propri passeggeri ben due aree benessere. Dubai non è certo da meno: nella patria del lusso, dove tutto è esagerato, oltre alle zone benessere negli scali, a bordo degli Airbus 380 di Emirates vi sono delle doccie tonificanti con kit a base di ingredienti naturali. A Helsink nella Lounge di Finnair, la Finnair Spa mette a disposizione dei suoi clienti diversi tipi di sauna, da quella tradizionale finlandese, a quella in pietra, da quella in abete alla piscina esterna con vista sulle piste di volo.
Foto credits: Flickr foto di Funny Games
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro