Categories: Aerei

Singapore Airlines incrementa la connettività in volo

Share

La Singapore Airlines lancia un’importante novità su tutti gli aerei di linea, che senza dubbio sarà apprezzata da coloro che devono prendere spesso l’aereo per lavoro: la  compagnia asiatica aumenta infatti l’offerta di connettività in volo, facendo partire un programma da 50 milioni di dollari. A tutti i passeggeri infatti sarà offerta la possibilità di navigare in internet e utilizzare i servizi del cellulare, anche mentre si trovano in volo! Il sistema di navigazione online e connettività per ora è stato lanciato su quattordici aerei (inclusi i cinque Airbus A340-500 utilizzati per le rotte non-stop più lunghe del mondo, tra Singapore, New York e Los Angeles) ma non è esclusa un’estensione a tutti i mezzi della flotta della compagnia.

I servizi di connettività sono stati estesi anche a paesi come l’Australia, che pare inizialmente avesse negato le autorizzazioni:  grazie a questa nuova possibilità tutti i viaggiatori potranno navigare su internet, inviare e ricevere e-mail dal proprio smartphone o da altri dispositivi elettronici ed inviare e ricevere sms con cellulari Gsm. Una opportunità unica soprattutto per coloro che lavorano ma anche per tutti i turisti che non vogliono rinunciare a restare in contatto con il mondo esterno anche in volo. Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione di SAI con OnAir, società nei servizi di connettività: nel corso dei prossimi due anni il sistema di comunicazione verrà esteso anche agli altri mezzi della compagnia, a lunga e media percorrenza.

I nuovi servizi saranno offerti su rotte servite da aeromobili appositamente equipaggiati e saranno soggetti ad autorizzazioni da parte di ciascun Paese di origine e di entrata: per consentire ai clienti di usufruire dei servizi wireless sono state pensate a delle tariffe promozionali, valide fino al 30 novembre 2012.Le tariffe in vigore sono le seguenti:  25 dollari per 30 megabyte di dati e 10 dollari per 10 megabyte. Gli abbonati di SingTel Mobile potranno inoltre usufruire di tariffe scontate per la navigazione e le chiamate. Tan Pee Teck, senior vice president Product & Services di Singapore Airlines

Le funzioni di connettività internet e mobile che permetteranno ai nostri ospiti di rimanere connessi anche durante il volo sono solo l’inizio. Ci saranno ulteriori investimenti, nel corso dei prossimi mesi e anni, per mantenere i nostri passeggeri sempre connessi e contenti. Singapore Airlines sta lavorando per offrire ai passeggeri proposte di intrattenimento in volo di prossima generazione ed a contenuti video e audio.

Fonte: SAI

Published by
Redazione

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago