Categories: Curiosità

Gardaland: arriva lo squalo chitarra

Share

 

E’ arrivato da qualche giorno, ma già risulta essere simpatico a tutti lo squalo chitarra, ospite fisso di Gardaland. Si chiama Jimi ed è già una star del  SEA LIFE Aquarium. Il nome affibbiatogli non è stato messo a caso, ovviamente, perché ricorda nemmeno troppo lontanamente Jimi Hendrix, il più grande chitarrista di tutti i tempi. Lo splendido esemplare, tra i più belli della sua razza, Rhina Ancylostoma, appare come piuttosto bizzarro grazie ad un aspetto davvero curioso. Ricorda la famosa  Stratocaster bianca suonata magistralmente dallo stesso artista e nei giorni scorsi il suo profilo ha fatto velocemente il giro del web.

Qual è il legame di Jimi con Gardaland? Come è arrivato nel Parco dei divertimenti? E’ giunto al  SEA LIFE Aquarium dal SEA LIFE di Blankenberge, in Belgio, a bordo di un particolare convoglio. Al suo interno, infatti, non mancava una vasca adatta agli spostamenti e, del resto, non poteva essere diverso con un passeggero tanto particolare. Quando ha varcato i cancelli della struttura, il personale specializzato dell’Acquario si è subito precipitato per controllare l’acqua ed effettuarne l’analisi accurata. Per lui, invece, è stato il momento di una attenta profilassi. Dopo aver atteso un’ora perché Jimi si acclimatasse, si è potuti procedere al suo trasferimento in una vasca provvisoria all’interno di Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Tutte le manovre, per evitare qualunque sofferenza di questa creatura, sono state prima simulate, in modo anche di far svolgere ogni operazione velocemente e senza particolari intoppi. Alla nuova vasca, è passato tramite un apposito telone con il quale è stato delicatamente trasportato e poi adagiato in acqua. Successivamente lo Squalo Chitarra è rimasto in osservazione per tutta la giornata.Monitorandone i parametri vitali, si è compreso che stava bene ed era pronto a diventare una star. A questo punto, è stato organizzato il trasferimento definitivo nella Vasca Oceanica. Oggi vive con altri 8 squali pinna nera e 3 squali nutrice. Il suo peso è di  50 kg per 1,50 metri di altezza e 95 cm di larghezza ed ha già conquistato il pubblico.

 

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago