Il viaggio di nozze più gettonato dai nostri connazionali? Gli Stati Uniti d’America! Da una ricerca condotta da CartOrange – Viaggi su misura, è emerso proprio questo: nel 2012, la meta preferita per i viaggi di nozze risultano essere proprio gli Stati Uniti, scelto da quasi il 25% degli sposini (24.9%). Nel dettagli la Grande Mela e la West Coast sono saldamente ancorate alla testa della classifica. Al secondo posto le destinazioni agli antipodi, ossia Australia e Polinesia, che insieme costituiscono il 15% del mercato. In crescita le richieste per il Sud Africa (4%) mentre le crociere di nozze risentono della crisi del settore (8%).
Tra i paesi meno convenzionale che tuttavia sono in forte crescita c’è l’Argentina, un Paese che attira sempre più coppie di neo sposi. Nel nostro paese per quel che riguarda i viaggi di nozze, pare ci sia una forte differenza tra nord e sud: i primi infatti preferiscono viaggi itineranti, tour di Australia e Stati Uniti in testa, mentre al Sud resiste il viaggio tradizionale, come la crociera, scelta da oltre il 13% delle coppie.
Nella classifica delle mete preferite non dimentichiamo poi l’Asia con il 10% delle preferenze: sono tante le mete interessanti e particolari come Giappone, Cina, India, Nepal, Malesia e Indonesia, ma soprattutto può contare sulla prepotente ascesa del Medio Oriente con Dubai. Per i più avventurosi ecco l’Africa con il 9% delle preferenze: un safari in Namibia o in Sud Africa , oppure una tappa alle Seychelles, alle Mauritius o in Madagascar.
Fonte: CartOrange – Viaggi su misura
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro