Goteborg è la seconda città più popolosa della Svezia, ma questo non è il suo unico primato, visto che in effetti è sempre più amata dai turisti di tutte le età per le attrazioni che propone. E’ innanzitutto un luogo che si può vivere bene a qualunque ora e, soprattutto, la sera e per questo conquista molti giovani. Se il pernottamento è un argomento fondamentale per chi vuole visitare tale tratto di Svezia, una notizia interessante per chi unisce il relax all’eleganza esclusiva è quella legata all’apertura di un nuovissimo boutique hotel proprio a Goteborg.
L’albergo, appena realizzato è un piccolo esclusivo lifestyle hotel, aperto nel mese di giugno. Si tratta di un Dorsia Hotel & Restaurant dispone di 37 camere. All’interno vi si trovano pezzi di antiquariato selezionati e scelti con cura. Ancora, non mancano opere d’arte e arredi d’epoca. Lo stile in ogni stanza è più legato all’Art Nouveau dai colori vivaci, i mobili, invece, arrivano direttamente dai principali produttori europei. Nella primavera del 2013, tra l’altro, sarà inaugurata una grande terrazza sul tetto con servizio all’aperto e un giardino d’inverno con piante esotiche.
Insomma se il pernottamento per voi è importante quanto la vacanza e non ci state a dormire in un alloggio qualunque, questo luogo potrebbe rappresentare una alternativa interessante. Ecco, a tal proposito i dettagli per prenotare e raggiungere la sede: Dorsia Hotel & Restaurant, Trädgårdsgatan 6, Tel. +46 (0) 31 790 10 00, www.dorsia.se. A Goteborg si può arrivare dando una occhiata periodicamente alle offerte di Ryanair, SAS e Norwegian, tanto per citare le più note per un viaggio verso una meta affascinante, che non potrà deludervi. Sono sempre di più, inoltre, i turisti che arrivano da queste parti per prendere parte ai cosiddetti safari ai frutti di mare. Sono i crostacei a farla da padrone a Gotemborg e soprattutto in autunno, concedersi un pasto a base di pescato fresco è veramente quanto di meglio si possa desiderare a tavola.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro