Siamo stati in Marocco quest’inverno e le temperature piacevoli, oltre allo spettacolo di Paesaggi affascinanti, ci fa venire non di rado un pò di nostalgia. I paesaggi arabi sono bellissimi, ma questo Paese ha qualcosa di più e non sempre è definibile: ha una natura splendida, l’arte dell’eleganza e dell’accoglienza e una gastronomia eccellente. Se vi trovate da queste parti in fai da te ed avete deciso di intraprendere degli itinerari naturalistici, questa piccola guida potrebbe esservi utile riguardo ai posti dove dormire:
DOVE DORMIRE
ESSAOUIRA
– L’Heure Bleue – Relais & Châteaux: questo luogo sembra raccontare del ricco passato di Essaouira. Intorno c’è un lusso sontuoso dalle influenze portoghesi, britanniche, orientali ed africane, dove fascino e comodità si uniscono in un mix perfetto (www.heure-bleue.com)
– Riad Madada: si trova all’ingresso della medina. A pochi passi dal porto, dei souk e delle spiagge, la casa gode di una posizione eccezionale grazie alla sua ampia terrazza esposta a sud. Da non dimenticare la sua vista sull’oceano. (5, Rue Youssef El Fassi, 44000 Essaouira, www.madada.com)
– MGallery: Ispirato ai riad marocchini, l’hotel Médina Essaouira Thalassa Sea e Spa di MGallery è vicino al mare, alla medina e al porto. E’ un hotel 5 stelle piuttosto lussuoso che unisce la modernità a tocchi di stile marocchino. (www.mgallery.com)
– Villa de l’Ô: Protetto dalle mura della medina, si trova a pochi metri dalla spiaggia, dai souk e alle porte del campo da golf di Essaouira. (www.villadelo.fr)
AGADIR
– Sofitel Thalassa Sea & Spa: è un hotel 5 stelle d’ispirazione marocchina, situato su una spiaggia privata a 10 minuti dal centro e a 25 km dall’aeroporto internazionale. (www.sofitel.com)
– Riad Villa Blanche: in prossimità delle più belle spiagge e dei centri d’interesse della città (www.riadvillablanche.com)
– Dorint Atlantic Palace – centro di talassoterapia: l’hotel è situato vicino al mare, su 7 ettari di terreno dei quali 3 sono dedicati ai giardini. (www.atlanticpalaceresort.com)
– L’Atlas Kasbah, villaggio di Tighanimine El Baz: situato a 20 minuti da Agadir, nel villaggio di Tighanimine El Baz. E’ un eco-lodge che si affaccia sull’Alto Atlante ed è nascosto nel cuore della Riserva della Biosfera dell’albero d’argan, sito classificato come patrimonio dell’UNESCO (www.atlaskasbah.com)
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…