Madrid, shopping e movida

di Redazione Commenta

 

E’ già qualche anno che non torno a Madrid, ma ne conservo nel cuore un grande ricordo. In effetti, durante il mio giro in città, mi sono dedicata molto allo shopping, per cui nella mia mente non solo pensieri legati agli splendidi monumenti, ma anche ai negozi e souvenir colorati. Se come me, non riuscire a rinunciare a questo passatempo, potreste cominciare da uno degli happening più divertenti del luogo. Qui, ogni volta che tornate, stranamente, qualcosa è cambiato. El Rastro, famoso in tutto il mondo, è un grande mercato all’aperto che si tiene ogni domenica nel quartiere La Latina. E’ di certo multiculturale ed è molto grande e abbastanza sicuro. Se siete alla ricerca di vecchi libri polverosi, dischi, oggetti particolari o anche abbigliamenti, non negatevi un giro da queste parti. Se poi siete appassionati di vintage, allora è il vostro mondo.

Se, ancora, siete interessati particolarmente alla moda potreste dedicarvi ai tre piani dedicati al fashion e al cibo madrileni. Si trovano custoditi da una grandissima facciata del palazzo moderno di ABC Serrano. Si tratta di un grande shopping mall lungo l’omonima Calle. Sorge dove un tempo c’era la redazione del quotidiano ABC. Oltre ai marchi del fashion, nel centro non mancano negozi di abbigliamento, gioiellerie, tre ristoranti e una palestra.

Potrete godere, inoltre, di una bellissima vista sulla città dal roof garden che durante la bella stagione prepara anche dei simpatici pic nic per i clienti. Per compere particolare è qui che dovete venire e, di certo, non ve ne pentirete. Se siete giunti a Madrid per più di qualche giorno, invece, non non vi sarete di certo fatti mancare una visita al museo del Prado e al Reina  Sofia, dove si trova una delle più belle esposizioni di arte moderna d’Europa. I ragazzi fino a 18 anni e gli studenti, entrano sempre gratis.