Il motore di ricerca hotel Trivago.it ha selezionato gli hotel preferiti dai politici di tutto il mondo: alberghi lussuosi alle Bahamas oppure strutture eleganti in Italia? Vediamo insieme dove hanno soggironato e dove continuano a recarsi in vacanza personaggi come Monti a Obama, passando per Malinconico e Lusi. Proprio in occasione di queste vacanze estive, trivago.it ha selezionato dieci hotel in tutto il mondo nel quale sono stati ospiti i protagonisti della politica mondiale.
Iniziamo dall’ex presidente del Consiglio Silvio Belusconi, che ha soggiornato molte volte nel Baltschig Kempinski di Mosca durante le sue visite a Vladimir Putin. Si tratta di un albergo che si trova nel cuore della capitale russa, a pochi passi dal Cremlino e dalla Piazza Rossa, in un edificio del XIX secolo e con all’interno un ristorante rinomato, il Baltschug Grill. Angela Merkel invece sceglie il bel paese: da oltre dieci anni trascorre le vacanze pasquali nella splendida isola di Ischia, dove risiede al Miramare Sea Resort, un hotel 4 stelle che si affaccia direttamente sul mare nel villaggio di pescatori di Sant’Angelo d’Ischia.
La meta preferita dell’ex sottosegretario Carlo Malinconico invece è il Monte Argentario, dove soggirona all’hotel Il Pellicano, reso famoso anche grazie al ristorante omonimo premiato con due stelle Michelin, nel quale lo chef Antonio Guida combina prodotti locali e mediterranei. Barack Obama ha scelto l’Element di Westin di Las Vegas: una scelta anche politica,che ha riscontrato il consenso del movimento ecologista, poichè si tratta di una struttura a forte risparmio energetico. Il senatore Luigi Lusi seglie invece il relax del prestigioso resort Kamalame Cay, situato nelle isole Bahamas.
Mario Monti quando si trova a Roma sceglie l’Hotel Forum, un ricercato albergo che si trova al lato del Foro Romano e che dispone di una terrazza con una vista unica sui Fori Imperiali. E Giuliano Pisapia? Per lui la scelta ricade sul Rayavadee, una struttura di lusso che si trova a lato del Marine National Park di Krabi, nelle vicinanze della più nota Phuket, in Thailandia. Il Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme è stato scelto dalla first lady russa Svetlana Medvedeva, ed in passato anche da Ranieri di Monaco e Grace Kelly. Alcuni nostri politici, Casini, Rutelli e Schifani hanno invece deciso di trascorrere le vacanze alle Maldive al Palm Beach Restort: una scelta che ha fatto discutere molto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo affrontando.
Fonte e photo credits: Trivago.it
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro