Categories: In primo piano

Meteo luglio 2012: maltempo fino a mercoledì

Share

 

Sono i primi weekend di esodo questi, ma la prossima settimana non promette nulla di buono, almeno a livello di meteo. Se in questo preciso istante siete al mare sotto un ombrellone e poco sopportate gli esagerati raggi del sole o, ancora, guardate fuori dalla finestra i passanti accaldati e stanchi, non temete non durerà per molto. Sembra impossibile a dirsi, ma il meteo sta per fare il suo brutto scherzo. Già in serata, un pò in tutta Italia comincerà il maltempo e le nubi inizieranno a farsi strada prestissimo. In questo modo arriveranno le piogge e, addirittura, si assisterà ad un incredibile calo delle temperature in buona parte del Centrosud.

A fine giornata, quindi, ci sarà un vortice di bassa pressione e domani e martedì non mancheranno i rovesci e i temporali al Centrosud e fresco in buona parte di Italia. Nelle prime ore di oggi, invece, le nuvole si erano già fatte vedere su Emilia Romagna, regioni centrali adriatiche, Gargano e Sardegna, con rovesci e temporali sparsi su Romagna, Abruzzo, Marche e Molise. Nelle altre regioni, poi, il sole alto nel cielo ha fatto prendere letterlamente d’assalto le spiagge. Adesso al Nord è bel tempo, mentre in Toscana e nelle altre regioni meridionali si potrebbe assistere ad isolati temporali. Precipitazioni non difficili su Romagna, Umbria, regioni centrali adriatiche, Puglia, Basilicata e Sardegna. Temperature massime in sensibile diminuzione in gran parte del Centrosud.

Nell’Alto Adriatico, si registrano venti di Bora. Domani, invece, se al Nord resterà bello, molto nuvoloso sarà su Emilia Romagna, Centrosud e Isole. Da queste parti non mancheranno rovesci e temporali sparsi e forti e non solo sulla Romagna, ma pure nelle regioni centrali adriatiche, Sud e Isole. Durante la giornata lo stesso avverrà pure in Lazio. Temperature in calo al Centrosud, in lieve rialzo al Nord. Per quanto riguarda le massime, si abbasseranno e resteranno comunque al di sotto dei 30 gradi.

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago