Categories: Curiosità

Treno e nave, offerte estive per viaggi combinati

Share

Se per queste vacanze estive volete viaggiare in treno, per raggiungere il luogo di villeggiatura, e necessitate anche del trsporto su nave, Trenitalia offre delle combinazioni di viaggio treno + nave a prezzi competitivi. Grazie agli accordi di Trenitalia con operatori del settore del trasporto marittimo tutti i viaggiatori potranno usufruire di tariffe speciali su collegamenti con catamarani veloci e aliscafi.

La prima offerta è quella con Venezia Lines, una compagnia di navigazione maltese che opera con catamarani ad alta velocità. Se avete acquistato un biglietto Frecciargento o Frecciabianca per Venezia potrete usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del catamarano per l’Istria: con i Catamarani di Venezia Lines potete raggiungere i porti croati di Lussino, Parenzo, Pola, Rabac, Rovigno. Il viaggio dovrà essere effettuato al massimo 3 giorni prima della data prescelta per la partenza in catamarano. La prenotazione del catamarano è effettuabile online sul sito www.venezialines.com oppure contattando il Call Center di Venezia Lines 041 8821101.Per aderire all’offerta è obbligatorio presentare il biglietto del treno al momento del check in a Venezia, pena l’addebito della differenza di prezzo rispetto alla tariffa ufficiale.

La seconda offerta combinata è usufruibile con il Gruppo Lauro, per raggiungere le più belle località del Golfo di Napoli e le Isole Eolie in piena comodità. Giunti in stazione a Napoli recatevi al meeting point almeno un’ora prima della partenza della nave per le località del Golfo ed almeno 75’ prima della partenza per le Isole Eolie. Con un servizio bus navetta il cliente sarà accompagnato direttamente al molo d’imbarco per iniziare il viaggio in aliscafo verso le mete del Golfo mentre al ritorno il bus navetta sarà al Molo Beverello direzione stazione. Se invece siete diretti alle Eolie a Napoli Centrale troverete il personale di Voalviamare/Snav che vi accompagnerà a bordo della navetta dedicata per il Molo Mergellina. Una volta arrivato al Molo ed espletate le formalità di accettazione potrete partire per le Isole!

Fonte: Trenitalia

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago