Categories: In primo piano

Uzbekistan e Samarcanda: una offerta per agosto 2012

Share

Se non vi accontentate del solito giro turistico, ma state cercando qualcosa di particolare forse per le ferie di quest’anno potrebbe essere interessante un bel tour dell’Uzbekistan e di Samarcanda. Due partenze particolari e nemmeno troppo care per non perdersi le bellezze del Paese con la sua città simbolo.

Samarcanda è molto affascinante e poi è ricca di storia essendo considerata tra le più antiche città del mondo. Rappresenta praticamente una tappa obbligata della Via della Seta ed è Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. Il viaggio è emozionante già solo pensando alla ricchezza dei suoi monumenti islamici.  L’operatore che per agosto 2012 ha pensato a questo giro per i suoi clienti è Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, per un itinerario di 9 giorni/7 notti con collegamento Turkish Airlines dall’Italia. Il volo è diretto per Tashkent la capitale del Paese, e si prosegue per Khiva, perla dell’architettura islamica. Come perdersi, poi, Bukhara, cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale tra il IX e i X secolo. Tra le attrattive di questo luogo c’è la Labi Hauz dove si trovano negozi e caffè all’aperto, la Moschea e il Minareto di Kalon, i bazar, la cittadella Ark. 

Samarcanda, invece, si raggiunge a tappe con sosta alla città natale di Tamerlano, Sachri Sabz, per visitare le rovine del Palazzo d’Estate, la Moschea e il Palazzo del figlio prediletto di Tamerlano, Jehangir. Si comincia quindi con  la grandiosa piazza di Registan con le meravigliose madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, le antiche scuole islamiche, eleganti nelle maioliche turchesi. Si prosegue con il complesso dei mausolei Sach-i Zinda, la moschea di Bibi Khanym, il sito archeologico con le rovine dell’antica città. Le partenze sono previste per il 10 e il 12 agosto per una quota a partire da  1750 a persona, comprendente il volo aereo dall’Italia, gli spostamenti interni in aereo e in pullman, guide locali parlanti italiano, sistemazione in hotel in camera doppia, la maggior parte dei pasti, l’assicurazione medico – bagaglio.Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago