14 giorni alle Isole Sporadi con Horca Myseria, una crociera per scoprire il meglio dei paesaggi e della storia di questo splendido luogo, il tutto seguendo la via dell’acqua. Il giro, di due settimane va dal 4 al 18 agosto. Gli italiani, del resto amano molto la Grecia e anche quest’anno rischia di essere affollatissima: meglio seguire un percorso non convenzionale e vivere le proprie ferie in modo alternativo e ancora più divertente. Con il gruppo ci sono a disposizione tre barche tra i 43 e i 50 piedi che salperanno da Volos per approdare a Skopelos, Alonissos, Skandzoura, Skiros, prima di continuare il giro nelle Sporadi settentrionali.
Il mare promette di essere calmo e quindi sopportabile anche per chi è alla prima esperienza ed ha preoccupazioni di questo tipo. Le Sporadi settentrionali uniscono alla bellezza del mare e degli ancoraggi, interessanti testimonianze di tipo architettonico e archeologico, a terra ma anche nelle profondità marine. Non è possibile, infatti, non notare le evidenti tracce della civiltà ateniese e romana e medievale con fortificazioni ancora belle da vedere.
Una alternativa del genere, praticamente, è perfetta per tutti. Per le famiglie e le coppie e ancora di più per i single che possono stringere nuove amicizie in un contesto da cartolina. Il tutto senza spendere cifre esorbitanti. Questo significa che gli ingredienti per trascorrere una vacanza per l’estate 2012 indimenticabile, ci sono tutti. Ecco qualche dettaglio tecnico del viaggio:
Partenze: dal 4 al 18 agosto
Imbarcazioni:
– 1 Oceanis 50 Family* (mt. 15.42 – 5 cabine – 3 bagni – 10 cuccette)
– 1 Bavaria 46 Cruiser (mt. 14.20 – 4 cabine – 2 bagni – 8 cuccette)
– 1 Oceanis 43 (mt.13.10 – 4 cabine – 2 bagni – 8 cuccette)
Le quote per prendere parte al viaggio sono rispettivamente: 1.490 € / 1.590 €
Imbarco/Sbarco: sempre a Volos
Tutti i costi, le date e le offerte consultabili su: www.horcamyseria.it
Per informazioni aggiuntive potete consultare il sito: Horca Myseria Viaggi s.r.l. www.horcamyseria.it – E-mail: info@horcamyseria.it
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…