Il National Geographic ha stilato la classifica dei parchi americani più belli, che meritano assolutamente una visita. Iniziamo dalle ultime posizioni: al decimo posto una sorpresa, il Grand Canyon, che molti di voi si sarebbero aspettati in una posizione più vicina ai vertici della classifica. Continuando a scorrere la lista ecco i vulcani delle Hawaii, patrimonio UNESCO e Parco Nazionale, all’ottava posizione invece ecco il famoso parco di Yosemite, in California, con i suoi laghi, boschi e torrenti.
Settimo posto per la Louisiana che custodisce un parco dedicato al jazz. La sesta posizione va al Blue Ridge Parkway, tra North Carolina e Virginia. In quinta posizione Liberty Island con la sua famosa Statua della Libertà: il parco cui il Nation Geographic fa riferimento è il National Park Service. La quarta posizione è occupata dal Santa Fe National Historic Trail che si estende tra cinque stati, dal Missouri al New Mexico, percorrendo un’antica via commerciale che passa per siti storici, parchi e fortini.
In terza posizione ecco l’Alagnak Wild River in Alaska che è perfetto per chi ama la natura selvaggia ed incontaminata. Il secondo posto è per il Gettysbourgh National Military Park in Pennsylvania dove tra le altre cose si è svolta la guerra di secessione americana. Infine al primo posto infine il Sequoia and Kings Canyon National Park, in California, una distesa di 3492 Kmq di canyon e grandi sequoie tutte da esplorare.
Foto credits: Flickr, foto by SteveD
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro