Non tutte le mete sono comunemente frequentate da un gran numero di turisti, per via dei costi, delle condizioni meteo e della lontananza e proprio per questo diventano ancora più esclusive. Questo non sempre corrisponde all’impossibilità di affrontare la spesa per il viaggio, soprattutto se si riescono a prendere al volo le offerte. Certo la proposta che stiamo per girarvi non è proprio per tutte le tasche, ma la destinazione merita ed è abbastanza fuori dagli schemi. Parliamo dell’arcipelago delle Svalbard e un itinerario ad hoc lo propone l’operatore Agamatour. Una esperienza unica per l’estate 2012 a Spitsbergen, l’isola principale con un programma ricco e avventuroso.
Non mancherà l’esplorazione dell’Isfjord, facendo base nella vecchia stazione radio a Capo Linnè, trasformata in un confortevole lodge. Ancora, saranno previsti due giorni di trekking nella costa occidentale. Capo Linnè è all’estremità del fiordo e ne delimita l’accesso dall’Oceano Artico. Come non provare, ancora, l’imbarco sui “polar circle boat”, i canotti pneumatici con chiglia rigida modificati per la navigazione artica? Ecco l’itinerario nei dettagli con l’offerta connessa, ma non dimenticate che il tour è dedicato a dedicato a viaggiatori esperti e allenati, che vogliono vivere la natura nel profondo:
Periodo: luglio ed agosto (minimo 4, massimo 10 partecipanti).
7 giorni/6 notti
Quota a partire da: 2.950 euro per persona in camera doppia. Ragazzi (12 – 14 anni): 1.990 euro.
Non adatto a bambini di età inferiore a 12 anni. Supplemento singola su richiesta notte supplementare al Basecamp Trapper’s Hotel, (pernottamento e prima colazione): 77 euro.
La quota conprende: due pernottamenti al Basecamp Trapper’s Hotel in camera doppia, senza servizi privati; due pernottamento al Basecamp Isfjord Radio; due pernottamenti in tenda; quattro prime colazioni. Pasti come da programma. Escursioni ed attività come da programma con assistenza di guide specializzate che si occupano anche della sicurezza dei clienti. Attrezzature da campeggio. Contributo per la lotta al CO2 di NOK 250 a persona, da destinarsi ad opere di rimboschimento in Kenya (Masai Mara)
La quota non comprende: Assicurazioni – Garanzie OPTIMAS prestate da Unipol Assicurazioni S.p.A. Divisione Navale: medico-bagaglio, annullamento e pacchetto integrazioni speciali fra cui Viaggi Rischi Zero. (vedi sezione downloadwww.agamatour.it). Quota individuale di gestione pratica, comprensiva dei premi assicurativi di cui sopra: si veda la scheda tecnica. Le bevande ai pasti, le mance e gli extra di carattere personale. I trasferimenti da/per aeroporto Tutto quanto non indicato in: “La quota comprende”.
Per informazioni: agamatour@viaggiaconnoi.it
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…