Il futuro parte dagli Emirati Arabi, come sempre. Le novità più incredibili passano, di solito, tra Abu Dhabi e Dubai e anche questa volta è così, solo che sarà la seconda location a lasciare il mondo senza fiato. Si perché il nuovo progetto presentato di recente al mondo, ha davvero dell’incredibili e non può non incuriosire. Immaginate di immergervi dentro ad un acquario gigante e di trovarvi specie marine e la acque del mare dovunque vi girate. Voi ovviamente siete al sicuro, all’interno del più lussuoso hotel che potete immaginare. Si perché una ditta di costruzioni ha già pensato a come realizzarlo e ha anche in mente il nome che potrebbe essere ‘Water Discus Hotel’.
Il termine sarebbe perfetto visto che si tratta in fondo di due grandi dischi, uno sull’acqua e l’altro in profondità, collegati da tre supporti con ascensori e scale mobili. Un hotel subaqueo, con delle camere dotate di ogni comfort, per offrire agli ospiti davvero il meglio, dalla visuale agli arredi. Una multinazionale è già al lavoro per non deludere chi sta sognando, ma c’è da chiedersi quanto accessibile sarà il resort. Insomma, soggiornare sarà possibile solo per i milionari? Per ora non è dato saperlo, ma intanto meglio godere di questa assurda quanto divertente novità.
All’interno avrà della camere subacquee con finestre panoramiche e luci particolari, per osservare e proteggere la biodiversità. Nel comunicato diffuso di recente compaiono le parole: “E’ un progetto in fase di sviluppo. Avrà 21 camere situate a 10 metri di profondità nel Golfo di Dubai mentre un’altra parte della struttura sarà costruita sopra il mare”. Dubai, insomma, stupisce come sempre e non c’è proprio nulla che è impossibile quando parliamo di questo tratto di mondo. Gli Emirati Arabi, del resto, negli ultimi anni hanno fondato il loro successo proprio a partire dal lusso e dalla stravaganza e ai turisti di tutto il mondo, questa formula sembra piacere tanto.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro