Categories: Europa

Stoccolma in pochi giorni: cosa visitare

Share

 

Stoccolma potrebbe essere la soluzione che cercavate per un weekend o per un soggiorno più lungo. Rispetto ai prezzi che ultimamente riguardano le vacanze, infatti, non è carissima e poi si può raggiungere con voli low cost o con compagnie che comunque applicano prezzi moderati. Qualche esempio? Date una occhiata alla Sas, alla Ryanair e alla Norwegian, tanto per fare qualche nome noto. In pochi giorni che cosa è possibile visitare nella capitale scandinava? Scopriamolo insieme, anche se ribadiamo che i nostri sono solo consigli, ma ogni viaggiatore  a seconda dei propri gusti ed esigenze può personalizzare il proprio itinerario.

  • Kungliga Slottet: si tratta della sede dei regnanti svedesi con dentro ben cinque musei. Fino al prossimo 14 maggio potrete visitare il Palazzo Reale dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 15.  A partire, invece, dal 14 settembre, gli orari varieranno dalle 10 alle 17. Se, invece, volete assistere al cambio della guardia, d’estate dovete essere puntuali in loco alle 12:10 e la domenica alle 13:10.
  • Museo Vasa: riguarda tre piani tutti dedicati alla storia dell’omonima nave. Quest’ultima è stata recuperata dopo tre secoli ed è composta da pezzi originali per il 95 per cento.  Fino alla fine di maggio troverete la struttura aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17, mentre in estate  dalle 8:30 alle 18.
  • Stadhuset: questo è il municipio di Stoccolma e si può notare da ogni parte della città. L’esterno è composto da 8 milioni di mattoni rossi e da una torre alta 106 metri.
  • Globen-Skyview: è un ascensore formato da due cabine sferiche di vetro che può portare fino a 16 persone a 130 metri di altezza. Si può ammirare il panorama della città e il giro dura venti minuti.
  • Museo Skansen: il parco e il giardino zoologico accolgono i visitatori dalle 10 alle 20 e da maggio a settembre dalle 10 alle 20 o 22. Dalle 11 alle 17, nei medesimi mesi, si possono visitare gli edifici storici.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago