Categories: Treni

Italo, offerte e sconti per viaggiare in primavera

Share

Il 28 aprile scorso è stato fatto il primo viaggio inaugurale di Italo, il treno del nuovo gruppo ferroviario NTV di Montezemolo: la partenza è stata soddisfcente ma per favorire il flusso delle persone ecco alcune offerte e sconti primaverili. Per prima cosa iniziamo a scoprire l’offerta Base  applicabile in tutti gli ambienti, Club, Prima e Smart. L’offerta Base offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo.

La tariffa Economy, anch’essa applicabile in tutte le classi, offre un risparmio rispetto al biglietto base, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione del 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti prima dalla partenza del treno. Infine ecco l’offerta Low Cost dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, che non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo, cioè meno 50% rispetto alla tariffa base e in occasioni speciali anche uno sconto ulteriore.

I prezzi di Italo sono i seguenti: tratta Napoli-Roma da 20 ai 69 euro, Roma-Firenze tra i 20 e i 70, da Roma a Milano costa invece tra i 45 euro con l’offerta Smart a un massimo di 130 euro con l’offerta base nell’ambiente Club. Le offerte non hanno intenzione di fermarsi quì: infatti i bambini fino a quattro anni non compiuti viaggiano gratis in braccio a un adulto, i ragazzi fino a quindici anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy. Sconti anche per i gruppi da tre a cinque viaggiatori grazie all’offerta Italoinsieme. Con la Promo Italo, fino a fine agosto si può viaggiare con 30 euro tra Roma e Milano. La disponibilita’ delle offerte piu’ convenienti e’ ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sito www.italotour.it o al Contact Center 060708).

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago