Siviglia, idee per lo shopping

Share

Se vi trovate in Andalusia, a Siviglia per la precisione, ecco alcune dritte per fare un pò di shopping interessante e tipico della zona. Iniziate la vostra ricerca gironzolando per i mercatini, il più famoso è quello delle pulci che si svolge ogni giovedì in Calle de la Feria: si possono trovare delle vere chicche! I negozietti più tipici e datati sono invece tutti ubicati su Calle Sierpes, una zona pedonale dove trovare manufatti tipici ed altre chicche tipiche della terra andalusa.

La zona dello shopping sfrenato invece è su Calle Cuna, dove acquistare capi firmati op oggetti di design spagnolo, moda tipica del ballo del flamenco e tessuti coloratissimi, per dare un tocco di originalità al vostro divano op nelle vostre case. Se preferite un ricordo di Siviglia originale e antico, ecco allora che vicino a Catedral si trova un antiquario che fa al caso vostro: vende locandine storiche delle vecchie corride, ma anche abiti storiche delle kermesse.

Uno dei negozi più antichi della città è però El Caballo, aperto fin dal 1892 che vende oggettistica ed abbigliamento tutto in stile Country: vestiti, cappelli, camperos, giubbotti con le frange e molto altro ancora! Veniamo adesso ai prodotti tipici dell’artigianato locale: perdendovi tra i vicoli stretti della cittadina andalusa non potrete restare immuni al fascino discreto di ceramiche, pizzi, ricami, scialli con le frange, mantiglie ricamate a mano, da usare anche dalle neo sposine al posto del velo tradizionale.

Anche i ventagli costituiscono un altro prodotto tipico dell’artigianato locale, di ogni colore e grandezza, di cui molti dipinti a mano: immancabili anche le bamboline in pezza, raffiguranti ballerine di flamenco con abiti tradizionali ma non solo. E ancora collane, bracciali, spille, scarpe, fiori e pettinini per l’acconciatura. L’artigianato di Siviglia è famoso soprattutto per la ceramica e la terracotta, prodotti nel popolare quartiere di Triana: una visita in questa zona vi farà conoscere l’arte antica e preziosa grazie alla quale gli andalusi si sono fatti conoscere in tutto il mondo.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago