Categories: Hotel&Resort

Orient-Express alberghi e tour 2012

Share

Gli Orient-Express italiani, alberghi di lusso e dotati di ogni comfort, inaugurano la stagione 2012 e non mancano, in questo senso, tutta una serie di nuove proposte a partire dal Bacaro Tour a Venezia, escursioni in 4×4 a Portofino e Fiesole, attività di pesca a Ravello, uscite in elicottero sull’Etna e romantiche crociere a Taormina. Queste sono solo alcune delle interessanti proposte per vivere una vacanza rilassante ma intensa nello stesso tempo, che non si faccia dimenticare facilmente e, soprattutto, che non sia scontata. Scopriamo nei dettagli le proposte:

  • L’Hotel Cipriani ha in programma il Bacaro Tour a bordo di un tradizionale Topo di Chioggia, inizialmente progettato per la pesca costiera e successivamente utilizzato come mezzo di trasporto lungo i canali veneziani. La struttura dell’imbarcazione è vintage e permetterà di conoscere la città dall’acqua, prima di provare la deliziosa gastronomia locale, ricordando che anticamente venivano decorate con lanterne e addobbi per speciali occasioni e celebrazioni e a bordo musici suonavano a festa. Un tour romantico e divertente.
  • Villa San Michele e Hotel Splendido propongono l’escursione in 4×4 alla scoperta del  marmo di Carrara, con cui sono state create le opere più celebri di Michelangelo, Bernini, Canova e Rodin. Si tratta di un itinerario in jeep con sosta nella cava di marmo preferita da Michelangelo e conduce a un poggio a 1200 m da dove si gode di uno spettacolare panorama lungo la strada dove sono state girate scene del film Quantum of Solace della saga 007 con Daniel Craig, prima di proseguire il giro.
  • A Villa San Michele prosegue con successo la scuola di cucina Buono Buonissimo! con nuove attività in calendario come ad esempio ‘Sweet Circus’ e ‘Food & Wine Pairing’e  ‘Food & Wine Pairing’ .
  • L’Hotel Caruso invita i suoi ospiti a provare ‘Fish the dish’, a bordo di una  tipica imbarcazione di pescatori dove gli ospiti potranno prendere il sole, ammirare la costa e raggiungere grotte e spiagge altrimenti inaccessibili, ma anche pescare.
  • Grand Hotel Timeo propone la nuova escursione ‘Earth Wind & Fire’ con una visita memorabile al Monte Etna a bordo di un confortevole SUV verso luoghi poco esplorati e saranno accompagnati da guide specializzate verso il Monte Fontana, la Valle del Bove, i crateri Sartorious, Piano Provenzana e la grotta di Corruccio con la possibilità di fare trekking lungo un percorso dal paesaggio lunare. È previsto inoltre un pranzo in una delle tipiche e rustiche trattorie tradizionali a base di prodotti locali e, in più, un giro di 30 minuti in elicottero in partenza alle pendici del monte, per una veduta aerea mozzafiato e la possibilità di scattare foto del vulcano più alto d’Europa (3339 mslm).
  • Villa Sant’Andrea offre romantiche crociere private lungo la costa siciliana, in uno scenario  da favola, mentre il sole tramonta dietro le colline di Taormina e Castelmola.

 


Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago