Benessere e relax, ma non solo. Sono molte le attività dedicate alle donne negli alberghi della catena Orient Express, a partire dall’Hotel Caruso di Ravello, dove concedersi ad esempio un rilassante massaggio a bordo della spettacolare infinity pool. In più, l’occasione sarà perfetta per conoscere le erbe aromatiche e imparare a utilizzarle in cucina grazie ai consigli dello chef, creare esclusivi cocktail e partire per un tour ‘Dolce Vita Style’ lungo la Costiera a bordo di una Fiat 500 vintage. Per chi ama i souvenir locali, ancora, ci si potrà perdere tra le botteghe artigianali alcune delle quali anche piuttosto antiche. Le proprietà italiane di Orient-Express pensano in rosa con Lady of Leisure Escapes, il nuovo programma dedicato alle donne in molti luoghi del Belpaese, da Venezia a Portofino, da Firenze a Taormina passando per Ravello.Le attività sono tutte pensate per soddisfare i cinque sensi e per regalare un attimo di pace e tranquillità da sole o anche con amiche e famiglia.
C’è ad esempio l’Hotel Cipriani, storico indirizzo di Venezia, dove si potrà soggiornare per visitare la città o dedicarsi allo speciale Cinema Tour o ancora seguire i luoghi cari al poeta Gabriele D’Annunzio. Potrete, quindi, optare per trattamenti per il viso o un massaggio orientale in una delle cabanas private a bordo piscina e infine uno spritz, il classico aperitivo veneziano al tramonto. Spostatevi a Portofino all’Hotel Splendido per prendere parte ad una lezione di acquarello con un’artista locale, o fare shopping fra le boutique lussuose di Portofino o nei negozi di artigianato ligure di nicchia con i preziosi pizzi macramè o i velluti genovesi. Mille altre coccole per le clienti dentro all’albergo tutte da scoprire e assaporare.
Un altro esempio è costituito da Villa San Michele per uno speciale itinerario in Vespa tra le colline del Chianti oltre a una visita al Museo di Salvatore Ferragamo di Firenze dedicato alle sue celebri calzature e all’Officina del Profumo di Santa Maria Novella. Dal 1612 si tratta di una vera e propria istituzione della città. Al Grand Hotel Timeo, adiacente il Teatro Greco di Taormina, vanno in scena le tradizioni siciliane tra cannoli siciliani e il suono del mandolino, strumento tradizionale. Attenzione a non far salire troppo l’ago della bilancia, ma il divertimento è assicurato. Sulla spiaggia di Villa Sant’Andrea a Taormina Mare ci si potrà concedere un vero trattamento siciliano con massaggio esfoliante agli inebrianti profumi degli oli essenziali di limone, zagara e fico d’india. Potrete, infine, anche seguire un corso di yoga e ammirare la bellissima costa siciliana. Per maggiori informazioni su questi viaggi con soggiorno all’insegna del lusso, ecco il link di riferimento: www.orient-express.com.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro