Categories: Treni

Italo, la nuova offerta ferroviaria parte il 28 aprile

Share

E’ tutto pronto per la partenza del nuovo treno di Montezemolo, Italo, che dovrebbe avvenire il 28 aprile prossimo. Con la liberalizzazione del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità circoleranno i treni di un operatore privato, realizzati con fondi interamente privati. E per la prima volta i cittadini italiani potranno scegliere con chi viaggiare. La prima tratta sarà la seguente: Napoli – Roma– Firenze – Bologna – Milano. Successivamente si incrementeranno  i collegamenti, fino a completare entro fine anno dell’offerta sulle due linee,  Salerno –Torino e Roma – Venezia.

Da domenica 15 aprile si potranno acquistare i primi biglietti, attraverso il Contact Center (060708) o il sito internet (www.italotreno.it), oppure presso le agenzie di viaggio, le emettitrici self service presenti in tutte le stazioni e nei Centri di servizio Casa Italo e a bordo treno. Quali saranno le novità previste sui nuovi treni? Non più classi, bensì la scelta a misura delle esigenze del cliente, potendo orientarsi tra tre ambienti principali e cinque diversi modi di viaggiare: Smart e Smart Cinema, Prima e Prima Relax, Club.

Televisione in diretta, cinema, con film anche in prima visione e in anteprima, collegamento internet wi-fi gratuito all’interno di tutte le carrozze, Centro servizi e Casa Italo aperti a tutti i viaggiatori. Infine la ristorazione verrà assicurata da Eataly, grande qualità a piccoli prezzi.

A proposito di  prezzi, sono state svelati i prezzi previsti per alcune tratte: da Roma a Milano a partire da trenta euro, da Napoli a Firenze da venti euro. Con la tariffa economy si viaggerà da Roma a Napoli a 32 euro (in ambiente Smart), a 43 euro (in prima) e a 59 euro (in classe Club). Tariffe molto competitive rispetto all’attuale offerta ferroviaria. Senza dubbio in ambienti più confortevoli e ricercati.

Per maggiori informazioni e per controllare le tratte coperte da Italo visitate il sito web della compagnia.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago