Inutile dire che in una città come Copenhagen i monumenti, gli spettacoli, gli appuntamenti e le attrazioni in generale sono innumerevoli ed è possibile emozionarsi o vivere esperienze interessanti, anche senza spendere troppe corone. Una visita in giro ad esempio, può iniziare dal castello Amalienborg, residenza della regina Margherita, dove ogni giorno a mezzogiorno si svolge il cambio della guardia, oppure costeggiando il molo è poi possibile fare visita al vero simbolo locale, la Sirenetta a Langelinie.
Ancora potete optare per un classico quanto divertente giro del porto in barca che può essere prenotato al costo di un biglietto dell’autobus. Noi che l’abbiamo provato vi consigliamo l’“acqua bus” per ammirare al meglio le imponenti opere architettoniche come l’Opera, il Teatro di Prosa e per lasciarsi conquistare dal gioco di luci sulle pareti del Diamante nero, che ospita la biblioteca reale. Se volete rilassarvi un pò, poi, perché non fermarsi nei parchi di Copenaghen, vere e proprie oasi nel cuore della città. Adesso in primavera il tempo dovrebbe essere migliore.
Al parco Kongenshave si può ammirare il castello di Rosenborg, mentre ai giardini di Frederiksberg ecco spiccare panchine in riva ai canali e una spettacolare vista sulla nuova residenza degli elefanti, disegnata dall’architetto Norman Foster, all’interno dello Zoo della città.Se avete fame ma non volete spendere troppo, scegliete di fare una passeggiata lungo Nørrebrogade. Per un pranzo tipico e soprattutto low-cost è assicurato nei “Pølsevogn” della città, baracchini mobili che offrono una vastissima scelta di hot dog. Altro piatto tipico a prezzi contenuti è lo Smørrebrød, gustosi panini di segale farciti. A seconda dei gusti e delle esigenze, comunque, non mancano i ristoranti che offrono tante specialità. Ecco qualche indirizzo dove trovare tutte le informazioni del caso sul cibo e le visite in giro per la città:
www.visitcopenhagen.com
www.aok.dk
www.emmerys.dk
www.nyhavnsfaergekro.dk/eng/frokost.html
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…