Categories: In primo piano

Hawaii: dove andare

Share

Non è mai semplice parlare di un luogo, specie se paradisiaco, e segnarne le peculiarità senza rischiare di ometterne alcune altrettanto uniche. Tuttavia nel caso delle Hawaii, le attrazioni seppure numerose non possono prescindere da quattro posti principali che, durante una vacanza da queste parti, non potrete assolutamente tralasciare, anche se siete amanti di spiagge e sole e del dolce far niente. Ecco quindi cosa prevedere durante un itinerario conoscitivo di questo angolo di mondo noto per le sue meraviglie:

  • il parco: Il Puuhonua o Honaunau National Historical Park, a Big Island sulla costa Kona è tra i punti più famosi di questo tratto di mondo.  Pure la cultura polinesiana trova qui le proprie radici e non mancano luoghi evocativi dove scattare belle foto. Un esempio su tutti è rappresentato dalle rovine del palazzo reale, ma ci sono anche dei templi protetti raffiguranti varie divinità.
  • sull’isola di Kauau, vicino Lihu’e c’è l’Alekoko Menehune Fidhponf, un lago artificiale scelto per allevare i muggini.La leggenda dice che nacque grazie all’intervento degli gnomi che abitavano i boschi locali.
  • I Maui Nui Boanical Gardens ospitano diverse varietà di piante di origine locale o semplicemente importate dalla Polinesia. Si possono scegliere visite guidate dei giardini e scoprire oltre alla fauna anche l’interessante cultura hawaiana.
  • nella parte occidentale dell’isola di Maui, poi,  c’è Makawao che fu costruito nell’Ottocento dai lavoratori che lavoravano nelle piantagioni vicine. Lo stesso avvenne per i cowboy Paniolo.  Attualmente la zona è occupata da una comunità di artisti, soprattutto californiani che sono arrivati negli anni Settanta. Il loro era una specie di ausilio volontario.  Da vedere nell’aerea le belle boutique e le gallerie d’arte. Se poi volete portare un tipico ricordo locale, non dimenticate di dare una occhiata non solo alle camicie fiorate e alle gonnelline, ma soprattutto alle statuette che raffigurano i danzatori di hula, tipica del posto.

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

4 settimane ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago