Categories: Europa

Portogallo, per una vacanza tra golf e relax

Share

Volete trascorrere una vacanza tra golf e relax, magari durante queste imminenti vacanze pasquali? Il Portogallo potrebbe essere allora il posto che fa per voi, grazie alla presenza di numerosi green e di condizioni climatiche eccellenti, che permettono di godere di fantastiche giornate di sole in ogni periodo dell’anno. Il Portogallo ha un totale di circa ottanta campi da golf distribuiti lungo tutto il territorio, alcuni dei quali progettati da celebri architetti come Sir Henry Cotton, Rocky Roquemore e Arnold Palmer.

I campi sono in particolare diffusi nella regione dell’Algarve che conta ben quaranta green, seguita dalla regione di Lisbona con venticinque, la regione Nord con undici, Madeira con quattro, Centro e le Azzorre con tre. I dati diffusi sul turismo golfistico portoghese sono molto favorevoli: pensate che nello scorso anno nella regione dell’Algarve si sono registrate un milione di presenze, con un incremento del 4,9 per cento rispetto al 2010.  Immersi in un quadro paesaggistico unico al mondo, i 40 campi dell’Algarve sono differenziati nel seguente schema: vi sono 32 campi a 18 buche e 8 otto campi più piccoli a 9 buche. Questi campi poi vantano prestigiosi riconoscimenti internazionali come quelli concessi dall’International Association of Golf Tour Operators (IAGTO), dalla rivista tedesca Golf Magazin e dalla rivista britannica Today’s Golfer.

Un motivo in più per visitare questa zona quest’anno è la presenza dell’International Golf Travel Market 2012, organizzato dal Reed Travel Exhibitions. Giunto alla sua quindicesima edizione, si tratta del principale evento mondiale riguardante il turismo golfistico, a cui interverranno media e buyer, e si svolgerà a Vilamoura dal 12 al 15 novembre, luogo che presenta alcune delle migliori zone golfistiche d’Europa. Alexandra Rebelo, Direttrice dell’Ente Turismo Portoghese commenta:

Vogliamo che il turista italiano scopra le potenzialità del golf in Portogallo, anche viaggiando con la famiglia. Ci sono magnifichi hotel e resort con spa vicine ai campi da golf e alle spiagge. Tra i nuovi progetti dedicati, il nuovo sito web tutto dedicato al golf con tutte le informazioni sui campi, alberghi e ristoranti vicini e, possibilità di prenotazione diretta online: www.visitportugalgolf.com

Foto credits: Thinkstock

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago