Sulle rive del Tamigi, sorge una città sempre più amata e visitata dai turisti nonostante, diciamoci la verità, i prezzi non siano proprio in ogni stagione bassi per un soggiorno. Le temperature qui sono abbastanza miti per tutto l’anno, per cui a parte il noto tempo grigio, potrete giungere quasi sempre magari dopo aver trovato un volo low cost. La Corrente del Golfo, infatti, mitiga il clima e rende le estati fresche e gli inverni non troppo freddi. Nella bella stagione che a brave arriverà, le temperature massime raggiungono solo i 30° C e le minime restano sui 20° C. Nel periodo più gelido, invece, la colonnina di mercurio si ferma intorno ai 6° C con tanta umidità e scarse precipitazioni nevose.
Adesso, tra marzo e maggio, invece, troverete temperature oscillanti tra gli 11 e i 15° C con una continua alternanza di sole, piogge e nuvole. In autunno le temperature non sono troppo diverse ma l’estate tende a prolungarsi fino a settembre inoltrato a novembre, al contrario, può fare molto freddo. Tutti conoscono Londra come un luogo dall’alto numero di precipitazioni ma in realtà, non è la quantità a fare la differenza, quanto la costanza con la quale si presentano. Per questo un ombrello portatelo sempre.
La lingua parlata è l’inglese mentre per quanto riguarda i documenti basta la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità. I minori di cinque anni devono avere il loro documento. Il fuso orario è di meno un’ora rispetto all’Italia durante tutto il corso dell’anno. Se giungete intorno a giugno, si consiglia di portare scarpe da ginnastica comode ma anche magliette e calzoncini al ginocchio, felpa, occhiali da sole e cappellino. Non dimenticate, chiaramente, la macchina fotografica e la fotocamera. Negli altri mesi va bene la giacca a vento e un maglioncino.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro