Categories: EventiItalia

Val Gardena, scoprirla in primavera

Share

Un’idea per una vacanza, magari con tutta la famiglia? In Val Gardena, dove potrete organizzare gite alla scoperta delle piante di montagna o a osservare gli animali che si risvegliano dal letargo. Il Naturonda è un giro pensato proprio per scoprire il fascino e i segreti della natura: vediamo insieme in cosa consiste. Una guida esperta accompagna i visitatori dalla Città dei Sassi, sul Passo Sella, lungo un sentiero facile con molte tappe durante le quali insegna a riconoscere le varie piante che si incontreranno lungo il cammino, tra le quali anche la regina, la Stella Alpina.

Nel corso della passeggiata saranno spiegate le proprietà curative di alcune piante e le modalità per seccare i fiori per ricavarne apprezzati dolci da gustare con tisane di erbe alpine. Non potranno mancare una visita al Roseto Uhrerhof, a 1500 metri di altitudine in località Bulla, con ben cinque mila piante appartenenti a 350 varietà di rose. All’interno del programma di attività Val Gardena Active avrete anche la possibilità di iscriversi a gite per osservare gli animali che vivono in queste meravigliose zone, proprio nel loro habitat naturale. Preferite muovervi autonomamente, organizzando voi stessi delle gite tra le montagne? Nessun problema grazie al sito www.dolomitesalpine.it, grazie al quale è possibile pianificare gite alpinistiche ed escursionistiche in Val Gardena e nei Parchi delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Unesco.

Per chi ama la buona cucina, ecco poi la gita gastronomica sull’Alpe di Mastlè, per osservare da vicino la produzione di formaggi, yogurt e degustare piatti tipici in tre baite diverse. Per i bambini è perfetto il Sentiero avventura, un’esperienza unica dove imparare a camminare su scale o salire lungo le corde sugli alberi, seguiti dalle Guide della Scuola d’Alpinismo Catores: il Sentiero avventura si trova in Val d’Anna, precisamente a Ortisei con un tempo di percorrenza di circa due ore. Proprio per soddisfare le esigenze delle famigliesono proposti dei soggiorni gratuiti per bambini fino agli otto anni e riduzioni del 50% per quelli dagli 8 ai 12 anni, con lo stesso trattamento dei genitori.

Fonte e Foto credits: Val Gardena Marketing

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago