Anguilla, paradiso terrestre in quel dei Caraibi. Insomma una meta perfetta in vista delle vacanze 2012. Se non ne avete mai sentito parlare o comunque cercate delle informazioni di viaggio, siete approdati nella pagina giusta. Ecco qualche curiosità in pillole per voi:
Lingua: Inglese
Governo: Colonia Britannica
Capitale: The Valley
Dimensioni:35 chilometri quadrati,16 Km di lunghezza per3 km di larghezza, nel punto di maggiore ampiezza
Clima e temperatura: 27 ° temperatura media mensile, temperature dell’acqua in genere comprese tra 27/28°
Precipitazioni:88 cm l’anno: la stagione in cui piove di più solitamente è da settembre a ottobre, mesi più secchi sono febbraio e marzo
Valuta: Eastern Caribbean dollar è la valuta ufficiale di Anguilla, il dollaro USA è accettato ovunque su tutta l’isola.
Bancomat: si trovano su tutta l’isola, specialmente a The Valley. Si consiglia di prelevare di venerdì, visto che le banche sono chiuse il sabato e la domenica.
Guida: La guida è a sinistra e occorre la patente di guida da richiedere al momento in cui si noleggia l’auto.
Aeroporto: Clayton J. Lloyd Airport si trova nella immediata periferia di The Valley, principale centro amministrativo e commerciale dell’isola. La pista è5440 metri e può ospitare velivoli di piccole e medie dimensioni.
Gateway internazionali: I più vicini gateway internazionali sono St. Maarten / Martin (7 minuti di volo), San Juan di Puerto Rico e Antigua (1 ora di volo).
Traghetto: Il servizio dei traghetti inizia alle 7:30 ed è a intervalli regolari di 30-45 minuti fino alle 19:00 da Marigot bay, St. Martin.L’ultimo traghetto della giornata da Anguilla lascia Blowing Point alle 18:15. La traversata è di circa 20 minuti. Sono anche disponibili traghetti privati con tariffe che variano a secondo della compagnia di navigazione.
Ingresso: E’ necessario avere il passaporto e il biglietto aereo di andata e ritorno.
Tasse d’imbarco: una tassa d’imbarco di US$ 20,00 si applica a tutti i turisti in partenza da Anguilla, sia in aereo che in traghetto.I bambini sotto i 12 anni non pagano. La tassa d’imbarco per escursioni giornaliere alle isole vicine è di US$ 5 peri viaggi SOLO con partenza dal Blowing Point Ferry Terminal.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro