Una moda? Una tendenza? E’ probabile, ma la verità è che se in ogni Paese i tour in bicicletta andassero così forte, i turisti potrebbero scoprire le peculiarità di una città in modo non inquinante e con fare certamente più rilassato. New York punta sulle due ruote, una possibilità che piace a cittadini e viaggiatori, ma è una scelta che può prendere in tutta tranquillità soprattutto grazie ad una rete di piste ciclabili non indifferente.
Ecco che tra una pedalata e l’altra, chi si trova in vacanza nella Grande Mela può accostarsi agli hotel locali che diventano per l’occasione sempre più bike-friendly. Un concetto che può non apparire chiaro nell’immediato: che cosa offrono in più questi alberghi? Semplicemente garantiscono agli ospiti un noleggio gratuito di biciclette per i propri ospiti. Un esempio su tutti a New York è rappresentato da Element New York Times Square (http://www.
Ancora, ecco Ink48 (http://www.ink48.com/), a un isolato dal fiume. In tale struttura il medesimo servizio per chi pernotta ed è possibile quindi utilizzare gratuitamente le biciclette parcheggiate proprio di fronte all’hotel. A Soho, le bici sono una esclusiva degli ospiti dell’elegante The James (http://www.jameshotels.com/). In particolare, possono optare per le Public, progettate dal designer Rob Forbes, cariche di stile come tutto l’hotel. Per un tour a tema in bicicletta, invece, vi segnaliamo un paio di indirizzi: Bike and Roll (http://bikeandroll.com/
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro