I migliori ostelli d’Europa? Sono quelli di Lisbona, Berlino e Cracovia. E’ quanto emerge dall’indagine condotta dal portale Hostel Bookers, specializzato in prenotazioni ostelli e alberghi low cost.: ai primi tre posti sono andati alle tre città sopra elencate che hanno gli ostelli con il miglior rapporto qualità e prezzo. L’indagine scopre dove conviene dormire in ogni continente, differenziando le diverse categorie: le tre migliori strutture per single, le migliori per coppie, quelle che offrono la migliore atmosfera, le migliori nell’anno 2011 e le più convenienti.
Le strutture premiate sono state recensite da un minimo di venticinque ospiti:. Ecco i risultati finali: il Grand Hostel Berlin, a Kreuzberg vicino Berlino, vince il premio di Miglior Struttura, con una valutazione del 95.5%. A Cracovia, la Greg&Tom ottiene un punteggio di 97.8% per un ottimo servizio al minor prezzo: solo dodici euro a notte con lenzuola, asciugamani e connessione internet. Tutto incluso.
A Lisbona ecco invece la Travellers House, che ha ottenuto il 98.6% delle preferenze: la struttura si trova a Baixa, è comodo in quanto a pochi passi dalle principali attrazioni e dal trasporto pubblico. Scorgendo gli altri risultati ecco a Venezia l’Hotel Riviera, con una valutazione del 92.8%, che si aggiudica il premio convenienza, la Deco Hostel a Cracovia è stata anche premiata come miglior ostello per famiglie, a Copenaghen il Generator Hostel è al primo posto tra le nuove entrate 2011.
Foto credit: Thinkstock