Se nei prossimi tre mesi sceglierai Swiss International Air Lines per i tuoi viaggi ed, in particolare, un volo a lungo raggio di First e Business class, avrai una sorpresa in più. Oltre al comfort che la compagnia non fa mai mancare ai suoi ospiti a bordo, potrai anche assaggiare le specialità del Cantone del Ticino e apprezzare magari dei piatti molto gustosi che non conoscevi. I menu sono stati creati da Frank Oerthle, chef de cuisine al Ristorante la Galerie Arté al Lago di Lugano e fanno parte del programma “SWISS Taste of Switzerland” . Saranno serviti, è chiaro, insieme ai migliori vini e formaggi del Ticino.
Il Canton Ticino, il sud della Svizzera, sarà in primo piano nella compagnia almeno fino alla fine di maggio e il settore culinario non potrà che guadagnarci con nuove pietanze tutte da far provare a chi desidera spostarsi con il vettore per le proprie vacanze. Frank Oerthle, lo chef de cuisine stellato Michelin e da 16 punti GaultMillau del Ristorante la Galerie Artè al Lago del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano, ha lavorato insieme a Swiss e nulla è lasciato al caso, tanto che basta provare uno dei piatti per rendersene conto.
In particolare, agli ospiti della classe SWISS Business è proposto un rotolo di prosciutto di San Pietro ripieno di ricotta ed erba cipollina, un filetto di carne con crosta di nocciola su salsa di peperone di Maggia e crema di rabarbaro e la mousse di fragole con pepe del Sichuan. Per quanto riguarda, poi, i passeggeri di SWISS First possono deliziarsi con polpette di cocco e aragosta con insalata di cozze e polpo o costoletta di agnello con crosta di olive di Taggia. Le due classi vantano la presenza ancora di formaggio tipico della regione come “Ticino Mutschili” e “formaggini di capra”, mentre la selezione di vini riguarda i bianchi locali come uno Chair di Luna Bianco di Merlot o un Vinattieri Bianco del Ticino DOC e rossi che includono un Pra’ Rosso Ticino DOC e un Casimiro Svizzera Italiana IGT.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro