Atmosfera romantica e fuori dal tempo, cielo grigio e voglia di scoprire angoli nascosti e scorci polverosi quanto interessanti. Tra Parigi, Londra e Berlino, un viaggio alternativo può essere quello alla volta di mercatini delle pulci, ostelli di design o anche, perché no, di boutique d’annata dove fare un pò di shopping. Una passione che “rischia” di essere contagiosa e di interessare sempre più turisti, soprattutto coloro che amano nuove forme, modelli e odori e colori del passato. In poche parole è il vintage a fare da sfondo a molti viaggi degli ultimi tempi. Questo a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare ai pezzi di arredo e a tutto ciò che circonda la vita di una persona.
Gli anni passano, cambiano le mode ma poi ritornano e acquistano un fascino ancora maggiore. I più fanatici sono stanchi di ricercare certi accessori in Italia e scoprono con gioia che all’estero questa ricerca per l’antico, per ciò che non è legato alla moda stagionale va, se è possibile, ancora più forte. Per unire l’utile al dilettevole si può soggiornare in ostelli che si trovano a distanza ravvicinata dai mercatini delle pulci e delle boutique. Li propone HostelsClub.com, il portale degli ostelli più belli del mondo, per un tour alternativo a Parigi, Londra e Berlino. Vediamone uno ad esempio nella capitale della Francia
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro