Vediamo, dove si può andare a febbraio? Le mete sono tante e vanno dall’Honduras alla Repubblica Dominicana, da Cuba fino addirittura all’Antartide. Vi siete mai posti la domanda al contrario? Dove è meglio non andare per evitare brutte sorprese e magari trascorrere le giornate al chiuso mentre fuori piove o comunque le condizioni meteo non sono ottimali? Scopriamolo insieme:
Partire seguendo il meteo indica di evitare adesso ad esempio l’Islanda con 16 giorni di pioggia previsti al mese e il 79 per cento di umidità, ma neanche la Gran Bretagna scherza. Per cui meglio evitare le vacanze in posti come Edimburgo, Isole Shetland, Manchester e Duntulm. Dieci giorni di precipitazioni poi pure nei Paesi Bassi che, in questo modo, tra freddo e cattivo tempo non riuscireste a godervi al meglio. Noi che di recente siamo stati da queste parti, vi consigliamo di giungere a fine estate o anche già a partire dalla primavera per un soggiorno molto interessante.
Un viaggio importante da rimandare è quello in Canada: a Montreal trovereste una media di meno quattro gradi e con il clima di questi giorni in Italia, siete sicuri di non preferire il caldo? Più freddo ancora poi in Quebec. No alla Groenlandia con i suoi meno 13 gradi attuali e alla Malesia, dove invece fa ben più caldo. La colonnina di mercurio arriva purea 33 gradi, ma i posti come Kuala Lumpur e Sandakan o Pinang rischiate la pioggia. Bella Singapore ma meglio non andare adesso ed evitate il Giappone, non solo per il reattore di Fukushima che continua a dare problemi, ma anche per il freddo e la pioggia, soprattutto verso Tokyo, Niigata e Sapporo. Insomma, dovete fare una scelta o spostate le vostre ferie oppure cambiate zona da visitare, del resto avete un mondo intero da vedere, non c’è che l’imbarazzo della scelta e tanta voglia di viaggiare che di certo non vi manca.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro