Categories: Italia

Carnevale di Viareggio 2012: il comandante Schettino diventa una maschera

Share

Dalla tragedia al sorriso, dalle critiche al successo: il destino umano è strano e anche il modo di vedere ciò che ci accade intorno può cambiare a seconda delle circostanze. Certo la tragedia della Costa Concordia è un dolore per tutti, ma siamo ormai a Carnevale e  i più vogliono dimenticare problemi e stress quotidiani e divertirsi. Ecco che il comandante più famoso degli ultimi decenni, il tanto criticato Francesco Schettino, arrestato dopo la tragedia all’Isola del Giglio, è diventato un personaggio, anzi di più. Adesso sarà una maschera, la principale del Carnevale di Viareggio. Magari quello che è accaduto fosse solo uno scherzo, viene da pensare ma intanto questa festa sceglie sempre il meglio e il peggio dell’anno anche per fare riflettere se vogliamo.

Nei prossimi giorni quindi sfilerà in primo piano sul suo carro e sulla sua nave di cartapesta, proprio come ormai sono ridotti i suoi sogni. Sarà perciò il protagonista del carro intitolato “Ma dov’è questa crisi”. Non mancherà la rappresentazione di tutta Europa, sotto forma di un grande transatlantico, il più famoso e sfortunato di tutti i tempi: il Titanic. Insomma, come dire, che stiamo tutti per naufragare. Moltissimi i personaggi che saranno ricordati e tra questi come dimenticare presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi. Per lui la fatica di tentare di salvare tutti.

Schettino, come è facile immaginare è stato aggiunto adesso ed ha portato tanto lavoro a chi aveva già preparato i carri e si è reso conto che mancava il nome più noto del momento, altro che politici e vip. Niente avrebbe avuto lo stesso effetto. Per la precisione, sono mancati i tempi tecnici per realizzarlo in cartapesta e allora come si farà? L’originalità non manca in questo Carnevale 2012 e allora ecco che parteciperà in carne ed ossa, ovviamente interpretato da un attore abilmente mascherato. Ci sarà Gianluca Domenici  che vestirà i panni di “Capitan Codardo” e presenterà una esibizione canora dal titolo “Siamo sul Titanic” con uniforme e gradi da comandante.

 

 

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago