In Polonia sono presenti molte foreste e questo, ovviamente, ha portato nel corso del tempo tanti dei suoi abitanti ad accostarsi ad attività artigianali sempre più complesse e differenziate. Se parliamo, ad esempio dei souvenir, non sono rari quelli prodotti proprio con il legno, anche se non mancano prodotti legati all’arredo, molto ricercati a livello di gusto. Vediamo un poco, quindi, cosa mettere in valigia se vi trovate da queste parti, magari a Varsavia:
- in Polonia si producono diversi tipi di vodka, del resto prevedibile visto che insieme alla Russia è la zona dove tale bevanda ha avuto la sua origine. In particolare, dovete assaggiare ed eventualmente portare a casa la Chopin Potato che è tra le migliori qualità soprattutto per la purezza. Una bottiglia costa un pò ma ne vale davvero la pena. Il prezzo medio, infatti, è di circa 45 euro.
- la nota ceramica di Boleslawiec è originaria del sud del Paese, tuttavia se vi trovate a Varsavia potrete notarne le ultime tendenze che qui sono esposte come in una immensa vetrina. Volete sapere quali sono i pezzi che valgono di più? Facile, sono quelli che vantano la presenza del classico stampo “a coda di pavone”. Il prezzo parte da circa 50 euro.