L’Irlanda è speciale sempre, ma nel 2012 è pronta a stupire ancora di più se è possibile, grazie ad una serie di eventi e appuntamenti da non perdere. Divertimento in ogni stagione, esperienze tutte da provare e soprattutto anniversari di respiro internazionale: insomma se per caso non avete ancora avuto la possibilità di vivere una vacanza da queste parti, adesso non avete più scuse, è arrivato proprio il momento. Concerti, manifestazioni a tema, arte: la scelta è vasta ed accontenta anche i gusti più difficili e, attenzione, si tratterà di una festa irripetibile alla quale è davvero fondamentale partecipare. Vediamo nel dettaglio quali sono gli appuntamenti assolutamente unici nel loro genere e quindi importanti da vedere:
Si comincia con il Titanic Belfast Festival, in occasione del centenario del naufragio del transatlantico più famoso e sfortunato del mondo, senza contare che è prevista pure l’inaugurazione del nuovo centro visitatori Titanic Belfast. Il periodo di riferimento è quello di aprile e maggio 2012 quindi avete anche tempo per organizzarvi. Come non prendere parte poi al 50° Ulster Bank Belfast Festival at Queen’s e al concerto Peace One Day a Londonderry?
Se ami la vela, prevedi un abbigliamento a tema, un cappellino e preparati a unirti agli altri appassionati durante la regata World Clipper Yacht Race che giungerà fino a Londonderry. In moltissimi comunque attendono il Titanic Belfast Festival 2012, dedicato alla nave affondata durante il suo viaggio inaugurale. Era stata costruita e concepita proprio a Belfast. Qui Mtv organizzerà un concerto e si potranno osservare le gru dei cantieri navali o non mancare al memoriale accanto alla Belfast City Hall. Il tutto completato da eventi a non finire dedicati alla famiglia, in ricordo di quello che il desiderio dell’uomo di tentare di primeggiare sulla natura ha prodotto e che, come dimostrano gli eventi recenti, continua a causare.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro