La stagione dello shopping ha avuto finalmente inizio, ed il motore di ricerca Trivago ha stilato la classifica dei migliori hotel in cui andare, dai 28 euro a notte, per godervi tutto lo shopping che volete! A Vienna i saldi sono iniziati il 2 gennaio scorso e per tutto il mese le offerte non mancheranno: le zone dello shopping sono comprese tra Kärntner Strasse, Graben e Kohlmarkt, la famosa Golden U. Dove alloggiare? Al Senator Hotel, un tre stelle a pochi minuti dal centro, perfetto per visitare la città.
Cambiamo decisamente zona e passiamo ad Istanbul: lo shopping ed i mercati si susseguono, dal Grand Bazar fino alla centrale Istiklal Caddesi, tra prodotti locali e boutiques a prezzi stracciati. Per dormire ecco l’hotel che fa al caso vostro, l’Orient Express con vista panoramica sul Bosforo e sulla città. Andiamo in Italia, Milano è la regina dello shopping made in Italy, con Via Montenapoleone, Via Santa Andrea e Via della Spiga giusto per citare alcune delle zone più famose al mondo: l’albergo perfetto per visitare la città è il Raddison Blu Hotel, comprensivo di sauna e zona benessere.
Tra le top dello shopping ecco anche Amsterdam con Kalverstraat e Nieuwedijk dove acquistare in esclusive boutique e nei negozi legati a marchi internazionali. L’area compresa tra Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel è denominata le 9 stradine (De Negen Straatjes), perché è proprio in queste piccole strade (Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molenstraat, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Sèiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg) che vi è una concentrazione di negozi particolari e designer.
Londra è immancabile: tra Oxford Street, Regent Street ed i magazzini Harrods è uno sfavillio di sconti ed occasioni da non perdere. Dove riposare dopo le fatiche degli acquisti? Al The Fox & Goose, un albergo vecchio stile che costa circa 46 euro a notte, oppure in tutti gli alberghi e B&B che si trovano sparsi lungo la città.
Foto credit: Thinkstock
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro