Sao Tomé, splendido angolo di Africa dove potrete vivere una vacanza da sogno e assaggiare dei piatti etnici davvero gustosi, a patto di non essere dei palati fini altrimenti potreste non gradire proprio tutte le pietanze che giungono a tavola. Da queste parti, come è facile immaginare, è il pesce a farla da padrone e di solito viene cucinato alla griglia, fritto o stufato, ma molto amata è pure la carne, il pollo e il maiale. Il Calulu resta il piatto nazionale da provare qundi assolutamente ma è molto piccante e si può preferire con la carne o con il pesce. Molto particolare è il frutto dell’albero del pane che non di rado, viene cotto alla brace e utilizzato come accompagnamento.
Come in tutti i paradisi tropicali, la frutta ha un posto speciale e praticamente non manca mai e proprio partendo da questa peculiarità, potrete provare a riproporre ad esempio una ricetta che si chiama sohno de banana, ottima come si capisce dallo stesso nome. Ecco gli ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Cominciate a sbucciare e a schiacciare bene le banane con una forchetta e nel frattempo, sbattete un uovo. In una ciotola le banane andranno quindi amalgamate con lo stesso uovo, lo zucchero, la farina e il latte. Continuate a mescolare il tutto e aiutandovi con un cucchiaio formate delle palline che friggerete subito dopo nell’olio caldo. Quando saranno pronte, dovrete farle scolare per qualche secondo e posarle sulla carta assorbente. A questo punto, quando si saranno asciugate potrete cospargerle con lo zucchero e la cannella in polvere e protrete servire la vostra delizia. Scommettiamo che i vostri ospiti vi faranno i complimenti e, dopo qualche attimo di esitazione, gradirano più di qualunque altra classica pietanza? Fate la prova e non ve ne pentirete.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro