Se non è il più grande di Italia poco ci manca e di sicuro resta famosissimo. Il Mercatino di Natale di Bolzano è ancora aperto questa settimana e chiuderà i battenti il 23 dicembre, classico e frequentatissimo, in grado di stupire ogni volta e di attirare tantissimi turisti dal Belpaese e non solo. Il luogo dove tutte le bancarelle sono sistemate è Piazza Walther, a pochi passi dal Duomo e l’occhio viene subito attirato dalle graziose casette in legno con i tetti a strisce rosse e bianche. In tutto se ne trovano circa 80 e all’interno non manca nulla: dal tradizionale fai da te, agli addobbi per l’albero e la casa, alle specialità gastronomiche ai dolci, in primo piano lo Zelten. Il tutto con tocco tipico Sudtirolese. C’è ancora tempo, insomma, per rendere unici e originali i propri regali sotto l’albero di Natale.
Interessante è stata poi la novità di quest’anno, il Christkindlmarkt che è diventato a misura di bambino con animazione e attività a tema. Per l’occasione quindi, è stato possibile preparare biscotti, addobbi di Natale personalizzati, prendere parte agli spettacoli di marionette e passeggiare in sella ai cavallini pony.
L’apertura del mercatino, in questi ultimi giorni è ancora dal lunedì’ al venerdì dalle 10 alle 19, mentre nel weekend sarà già chiuso. Nelle settimane passate però sabato e domenica si svolgevano sempre dei concerti pomeridiani molto particolari. Nelle vie di Bolzano non mancano da giorni gli spettacoli di strada, dalla musica di suonatori di ottoni, di corno, arpisti e fisarmonicisti fino ad arrivare ai classici balli e canti tradizionali che andrebbero visti e ascoltati almeno una volta nella vita. Bastano un paio di giorni per poter scoprire la città nel periodo di Natale e per ricaricare la spina prima di cominciare ufficialmente a festeggiare. Se vi trovate nelle vicinanze, siete ancora in tempo per una puntatina e prendere gli ultimi doni per i vostri cari.
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro
Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…
Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…
Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…
Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli
La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…