Categories: Viaggi Relax

Vacanza in Indonesia? Dicembre non è il periodo migliore

Share

 

Vi piace da tanto tempo ormai, non è estremamente cara soprattutto in proporzione alla distanza e adesso avete a disposizione qualche giorno di ferie in più per rilassarvi in Indonesia. Si ma vi toccherà spostare ancora una  volta la data di partenza o scegliere un’altra meta perchè dicembre non è proprio il momento migliore per arrivare da queste parti.

Tra l’altro si tratta di una destinazione che richiede un soggiorno di non meno di due settimane per poter godere al meglio delle atmosfere e tradizioni tipiche e per riposarsi davvero. Se il Natale 2011 e il Capodanno 2012 vi sembravano particolarmente indicate come ricorrenze, il consiglio è quello di aspettare che non ci siano più le abbondanti precipitazioni che non lasciano tregua fino a gennaio. Adesso non scherza nemmeno l’umidità che oscilla tra il 75 e, addirittura, il 100 per cento. Meglio scegliere i Caraibi a questo punto che saranno affollatissimi, ma almeno non vi allontanerete troppo e dovreste trovare il sole alto nel cielo. Se proprio sognate l’Indonesia, spostate il vostro viaggio d’estate, tra luglio e agosto.

Un’altra alternativa ora, invece, può essere optare per quel magico luogo che risponde al nome di Costa Rica che fino ad aprile fa registrare i suoi mesi meno piovosi. Nel versante atlantico, poi, potranno trovare vero divertimento coloro che praticano sport avventurosi a partire dal surf ed, inoltre, fino a marzo nidificano le tartarughe. Le piogge si concentrano però per tutto l’anno nella foresta pluviale. Altra alternativa, affollata ma interessante e questa volta al freddo è quella di giungere in Finlandia, la vera patria di Babbo Natale. La città in questione è Rovaniemi, ma in caso pure Helsinki è ricca di addobbi interessanti. Ancora, volate in Tanzania, nel cuore dell’Africa Nera tra savana e spiagge incontaminate e il vostro Natale sarà davvero perfetto e in uno scenario paradisiaco.

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago