Categories: Guide

Messico: a Holbox nel paradiso del birdwatching

Share

Parlando di spiagge cristalline e fauna marina colorata si pensa subito alle splendide mete tropicali, ma raramente si parla anche di altri tipi di attrazioni che invece riguardano posti come Holbox, in Messico. Qui arrivano soprattutto coloro che amano il birdwatching che appassiona un numero sempre più numeroso di persone ormai e intorno del resto lo spettacolo è veramente incredibile. Da queste parti il clima splendido poi non manca e il sole non va via per gran parte dell’anno anche se è pur sempre presente una stagione delle piogge. Da giugno a ottobre, quindi qualche precipitazione non manca ma poi arrivano i mesi migliori da novembre a maggio e tutto torna più bello di prima.

Come si arriva a Holbox, un luogo non troppo nominato nei percorsi turistici? Vi basterà essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Se il motivo del vostro viaggio è legato principalmente al turismo, poi, e non supera i novanta giorni di permanenza non avrete bisogno del visto. Tra l’altro, per tutte le eventualità questo permesso può essere esteso fino ad un massimo di 180 giorni presso l’Istituto Nazionale di Immigrazione. In loco si parla lo spagnolo e i dialetti amerindi.

 

Per telefonare dall’Italia in Messico basta comporre il prefisso 0052, mentre al contrario per chiamare nel Belpaese, vi servirà digitare il solito 0039. Le carte di credito a Holbox sono accettate negli hotel più grandi e nei ristoranti, così come nelle agenzie di autonoleggio. Da non dimenticare che in Messico le mance sono fondamentali se volete garantirvi un buon servizio. Sono per questo molto gradite, ancora di più nei ristoranti e nelle aree turistiche ed, infatti, dovrete lasciare un costo variabile dal 10 al 20 per cento rispetto al conto. Non sono però richieste vaccinazioni particolari e, quindi, potete partire in tutta tranquillità e godervi una vacanza da sballo.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago