Categories: Settimana Bianca

Montagna low cost: ecco alcune proposte

Share

La crisi economica fa tirare a tutte le famiglie italiane la cinghia, ma perchè rinunciare ad una bella gita fuori porta o alla settimana bianca in montagna quando si può approfittare di ottime offerte low cost? Oggi proponiamo alcune delle mete preferite degli amanti della montagna a prezzi molto vantaggiosi: per non rinunciare al relax di tutta la famiglia. Iniziamo il nostro tour nordico dal cuore delle Dolomiti italiane: l’hotel Ganischgerhof Mountain Resort & Spa a Deutschnofen, in provincia di Bolzano è un luogo ottimale per ritemprare mente e corpo.

Si tratta di un albergo lussuoso con una spa annessa, in un luogo suggestivo e nel cuore delle montagne più famose al mondo: il costo? Meno di cento euro a notte per una camera doppia, con alcuni trattamenti annessi e le piste da sci a pochissimi passi. Per chi invece non ama sciare e preferisce vivere una montagna più cittadina, ecco l’Hotel Al Borducan in provincia di Varese, località Sacro Monte: si può scegliere tra diversi pacchetti proposti, molti dei quali dedicati alle coppie, come il pacchetto Innamorarsi. Prevede due notti in camera doppia, un cocktail di benvenuto, frutta fresca in camera più una cena con tre portate a lume di candela ed un’escursione guidata di mezza giornata per i più suggestivi itinerari dei laghi adiacenti: il tutto per sole 330 Euro!

Per chi decide di andare oltre confine, ecco la Svizzera, l’Hotel Misani, tre stelle superior a Celerina di St. Moritz, una delle località più celebri in Europa e nel mondo, fino al 22 dicembre propone camere basic a soli 69 euro. Per rendere ancora più economiche le vostre vacanze prestate particolare attenzione alle attrezzature e alle strutture: ad esempio se siete appassionati di sci o di alpinismo portatevi dietro l’attrezzatura, per evitare affitti di materiali e maggiorazioni delle feste. Oppure ancora, prenotate un appartamento direttamente dal proprietario, evitando intermediazioni immobiliari costose per ambo le parti: in questo modo potrete trattare direttamente il prezzo e magari ottenere anche un bello sconto!

Foto credit by Thinkstock

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago