Categories: Europa

Splashtours a Rotterdam, vedere la città da una prospettiva divertente

Share

Siete in Olanda, il Paese dei Canali. Quale miglior modo di visitare le città se non un tour a bordo di un bus? Attenzione, però: il bus di cui vi parliamo oggi su MondoViaggiBlog non è un bus urbano, o meglio, non lo è del tutto! E’ lo Splashtours, giro delle città a bordo di un autobus che entra in acqua e naviga lungo i canali ed i fiumi!

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, un’esperienza emozionante, adatta a grandi e piccini, perché unisce il tour culturale alla ludicità dell’immersione in acqua e al giro lungo i canali delle città Olandesi.

Mondoviaggiblog ha provato per voi lo Splashtours a Rotterdam, a spasso sulle strade e poi sulle acque delle città, immersi in un paesaggio futuristico fatto di architetture moderne che svettano verso il cielo, seduti comodamente in un autobus di linea… Il tour a Rotterdam dura circa un’ora e percorre prima le strade soffermandosi nei punti di maggior interesse, dal Museo Marittimo al Ponte Erasmus, per poi tuffarsi nel fiume Maas, regalando ai passeggeri la visione di una parte della città da una prospettiva diversa!

Grazie allo Splashtour è possibile ammirare l’antico attracco delle navi da crociera e sognare una notte nel famoso Hotel New York, che spunta dall’acqua ad accogliere ancora oggi chi arriva dal fiume, come un tempo faceva con la linea delle navi che arrivavano dall’America. Incantevole il panorama: solo a bordo del bus dello Splashtours è possibile ammirare la caratteristica struttura dell’Hotel New York, emblema dei fasti del passato, appoggiato sulle acque e su uno sfondo di grattacieli moderni, tra cui il Museo della Fotografia di Rotterdam e il KPN di Renzo Piano.

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, che regala panoramiche mozzafiato a pelo d’acqua ed è un’alternativa interessante per chi non ama i tour classici delle città. Adatto a tutte le età, lo Splashtours a Rotterdam costa circa 19,50 euro per gli adulti e 14,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni, trovate qui il sito ufficiale Splashtour a Rotterdam

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago