Categories: Europa

Splashtours a Rotterdam, vedere la città da una prospettiva divertente

Share

Siete in Olanda, il Paese dei Canali. Quale miglior modo di visitare le città se non un tour a bordo di un bus? Attenzione, però: il bus di cui vi parliamo oggi su MondoViaggiBlog non è un bus urbano, o meglio, non lo è del tutto! E’ lo Splashtours, giro delle città a bordo di un autobus che entra in acqua e naviga lungo i canali ed i fiumi!

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, un’esperienza emozionante, adatta a grandi e piccini, perché unisce il tour culturale alla ludicità dell’immersione in acqua e al giro lungo i canali delle città Olandesi.

Mondoviaggiblog ha provato per voi lo Splashtours a Rotterdam, a spasso sulle strade e poi sulle acque delle città, immersi in un paesaggio futuristico fatto di architetture moderne che svettano verso il cielo, seduti comodamente in un autobus di linea… Il tour a Rotterdam dura circa un’ora e percorre prima le strade soffermandosi nei punti di maggior interesse, dal Museo Marittimo al Ponte Erasmus, per poi tuffarsi nel fiume Maas, regalando ai passeggeri la visione di una parte della città da una prospettiva diversa!

Grazie allo Splashtour è possibile ammirare l’antico attracco delle navi da crociera e sognare una notte nel famoso Hotel New York, che spunta dall’acqua ad accogliere ancora oggi chi arriva dal fiume, come un tempo faceva con la linea delle navi che arrivavano dall’America. Incantevole il panorama: solo a bordo del bus dello Splashtours è possibile ammirare la caratteristica struttura dell’Hotel New York, emblema dei fasti del passato, appoggiato sulle acque e su uno sfondo di grattacieli moderni, tra cui il Museo della Fotografia di Rotterdam e il KPN di Renzo Piano.

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, che regala panoramiche mozzafiato a pelo d’acqua ed è un’alternativa interessante per chi non ama i tour classici delle città. Adatto a tutte le età, lo Splashtours a Rotterdam costa circa 19,50 euro per gli adulti e 14,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni, trovate qui il sito ufficiale Splashtour a Rotterdam

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

4 settimane ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago