Tunisia: voli e sicurezza sanitaria

Share

 

Dopo i disordini interni di quest’inverno in Tunisia la situazione è ritornata tranquilla e piano piano il turismo sta riprendendo quota per la gioia di locali e anche degli italiani che possono trovare a poche ore di aereo, splendidi paesaggi a costi bassi. Le tradizioni qui sono affascinanti e in generale non ci si pente mai di essere arrivati. Per quanto riguarda i voli si può provare a dare una occhiata ai biglietti della compagnia Air One che collega Milano Malpensa a Tunisi. Prenotando con largo anticipo, potrete trovare anche biglietti circa 35,80 euro a tratta a persona.

C’è poi anche Tunisair con tratte direttamente da Roma a Tunisi e a Monastir e da Milano a Tunisi, con prezzi di partenza per andata e ritorno da circa 170 euro. Alitalia, infine, collega Roma e Tunisi a circa 180 euro andata e ritorno. La situazione nel Paese resta abbastanza tranquilla e non ci sono in corso proteste popolari significative che possano rendere pericolosa una vacanza in loco.

 

Dal mese di maggio scorso, tra l’altro è stato rimosso il regime di coprifuoco nella regione della Grande Tunisi che comprende Tunisi, Ben Arous, Ariana e Manouba. Nella fascia costiera è tutto perfettamente tranquillo ma come al solito e questa non è una novità è bene evitare i viaggi al confine con l’Algeria e peggio ancora, dato il momento, con la Libia, soprattutto nelle aree meridionali. Se volete visitare il deserto informatevi con agenzie grandi e serie, non fidatevi del primo che capita. Se infine, volete far stare tranquilli i vostri cari e registrare i vostri spostamenti, segnatevi nel sito www.dovesiamonelmondo.it e riceverete pure una informazione periodica via sms dell’Ambasciata tramite l’Unità di Crisi che viene resa nota in caso di particolari eventi. Per quel che concerne, infine, il fuso orario è di un’ora in meno quando da noi vige l’ora legale, mentre invece rimane la stessa ora durante il resto dell’anno.

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago