Viaggio in Israele: quali compagnie aeree?

Share

 

Arrivare in aereo in Israele è piuttosto semplice e un viaggio del genere vi regala delle emozioni davvero uniche che difficilmente vi capiterà di riprovare. Vi sentirete dentro la storia, in un posto comunque dall’aria mistica e senza tempo e proverete un gran senso di pace e benessere. La compagnia aerea di bandiera è la El Al con voli diretti da e verso l’aeroporto Ben Gurion. Qui vi arrivano aerei non solo dalle principali città europee ma anche da New York, Los Angeles, Chicago, Miami, Baltimora e Orlando negli Stati Uniti. Da queste parti comunque arrivano pure tante altre compagnie aeree come Air France, Alitalia, British Airways, KLm, Lufthansa, Swissair, American Airlines, Delta e una serie di low cost.

Le tariffe sono molto variabili in quanto stagionali, ma il consiglio è sempre quello di prenotare con largo anticipo per tentare di trovare le tariffe migliori. L’alta stagione corrisponde ai periodi di festività ebraiche e cristiane e i prezzi salgono ovviamente molto in alto. A volte è persino difficile trovare dei posti liberi e, in questo caso, meglio cercare dei voli per l’aeroporto Ovda di Elat.

 

Qui arrivano soprattutto voli charter che hanno le tariffe più economiche. Il problema è che spesso vi sono delle limitazioni in merito al periodo in cui si può viaggiare e per raggiungere Gerusalemme. A volte per arrivare da queste parti possono essere necessarie fino a cinque ore di autobus. L’aeroporto si chiama Ben Gurion dal nome del primo ministro capo del governo di Israele che si trova a sud est di Tel Aviv. Tutti i voli internazionali partono e arrivano dal Terminal 3, molto moderno, che è stato aperto nel 2004. In aeroporto i servizi comprendono negozi duty free, un ufficio per le telecomunicazioni e un ufficio di cambio. Non manca poi un servizio di noleggio auto e uffici per informazioni turistiche e per prenotare un albergo.

Published by
Redazione

Recent Posts

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

2 settimane ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 settimane ago

Perché un’assicurazione sanitaria viaggio è indispensabile per le vacanze all’estero

Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…

1 mese ago

Mete alternative per vacanze a gennaio e febbraio 2025

Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio

3 mesi ago

Le regioni italiane dove nevica più facilmente a Natale

Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…

4 mesi ago

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

6 mesi ago