In attesa del ponte dell’8 dicembre, ecco ancora qualche proposta per trascorrere un bel weekend fuori porta, ad un prezzo molto conveniente: si tratta dell’offerta di Borsaviaggi, che propone un tre giorni e due notti nell’incantevole cornice del borgo medioevale di Palaia, tra Firenze, Pisa e Siena. Il pacchetto prevede due pernottamenti in camera standard, prima colazione e cena, a soli 149 euro, all’interno di una Casa Vacanze, ex castello, oggi villa signorile:, con un aspetto rustico e contadino ma dotata di tutti i comfort, come tv satellitare e dvd, aria condizionata e riscaldamento, forno, internet wifi, e bagno in camera.
Il borgo di Palaia, tra i più antichi del Belpaese, è situato in una zona collinare tra la Valle dell’Arno e la Caldera: attorno potrete visitare castelli, ville, pievi, in mezzo alla natura più tipica della Toscana, con possibilità di noleggio di mountain bike o cavallo per una passeggiata. A disposizione della struttura anche una piscina, tra cui una anche riscaldata, bar-enoteca per colazioni e aperitivi, ristorante: nelle vicinanze è anche possibile avere accesso ad un campo da golf e da tennis.
Per chi invece preferisce l’Emilia Romagna, ecco un’offerta allettante per soggironare all’interno del Castello di Compiano in provincia di Parma: anche qui soggiorno con trattamento di prima colazione a aprtire da 75 euro, scegliendo tra le camere standard o superior, riccamente arredate. Compiano è un borgo appenninico che si erge lungo la Strada del Fungo Porcino, ancora racchiuso dall’antica cinta muraria, sulla quale si aprono due ingressi fortificati: il castello viene eretto intorno all’anno mille e successivamente ampliato e ristrutturato.
Il Castello di Compiano ospita il Museo della Marchesa Raimondi Gambarotta: una serie di stanze arredate con oggetti d’arte, quali sculture, arazzi e dipinti di differenti stili e di varia provenienza. Due proposte allettanti per due fine settimana all’insegna della storia e del benessere.
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico
Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza
Viaggiare all'estero è un'esperienza entusiasmante, ma può riservare imprevisti che rischiano di trasformare la vacanza…
Spunti utili per scegliere mete alternative nel corso delle prossime settimane per il proprio viaggio
Oggi occorre necessariamente analizzare le regioni italiane più nevose, dando vita ad un Viaggio nel…
Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro