Categories: Tour Organizzati

Round The World Ticket, per chi ama viaggiare

Share

Amate viaggiare? Volete visitare tutto il mondo senza indebitarvi per tutta la vita? Ecco la soluzione che fa al caso vostro: si tratta di Round The World Ticket, un biglietto aereo che consente di fare il giro del mondo. Di cosa si tratta nello specifico? Di un vero e proprio biglietto aereo, della durata massima di un anno che include al suo interno un nuomero di tappe, massimo sedici, e di miglia, anche queste limitate, da percorrere.

Il biglietto illimitato, emesso dalle principali compagnie aeree, è la grande rivoluzione per chi vuole viaggiare tanto e bene. Ecco alcune delle soluzioni tra cui optare, per un viaggio around the world: Round the World Fare di Star Alliance copre 139 paesi e oltre ottocento destinazioni, con sedici compagnie aeree a disposizione. Il biglietto è disponibile per 29.000, 34.000 o 39.000 miglia, per un massimo di 15 fermate.

Uniche località non coperte: la Russia, l’India e l’Australia. Il prezzo si aggira intorno ai 2.600 euro,a seconda anche della stagione che si sceglie: la seconda opzione, Global Explorer di One World, ha condizioni molto simili alla scelta precedenza ma il tal caso si tratta di una copertura totale delle Americhe ma scarsa di Asia e Africa.

Round the World di SkyTeam prevede invece 15 soste inferiori alle 24 ore: massimo 5 in Europa, 5 in Australia, 5 tra Stati Uniti e Canada e 3 in Giappone: è la scelta consigliata per viaggiare in Asia e lungo l’emisfero nord del mondo. One World Explorer non conteggia le miglia: permette di includere fino a venti voli intercontinentali. Il prezzo del biglietto è di 1.900 euro se vi interessano tre continenti, 2.300 per quattro e via dicendo.

Per avere maggiori informazioni su questi biglietti aerei meglio rivolgersi non solo alle compagnie aeree ma anche alle agenzie specializzate, che propongono offerte e tariffe interessanti. Il Big Planet Tour ad esempio ha una validità di quattro mesi e collegamenti aerei con mete poco ordinarie ma molto interessanti: unica condizione, l’ultimo volo dell’itinerario deve avere come destinazione la nazione di partenza. Attenzione anche alle modifiche dell’itinerario che spesso sono soggette a pesanti sanzioni.

Published by
Redazione

Recent Posts

Migliori viaggi da fare ad ottobre, alcune dritte utili

Alcuni riscontri decisamente interessanti per chi sta pensando di partire a stretto giro

2 mesi ago

Liencres la gemma della Cantabria in Spagna

Liencres situata in Cantabria è il gioiello inaspettato di surf, natura e cultura della Spagna.…

3 mesi ago

La Cina tra antico e moderno: influencer italiani alla scoperta

Certi contrasti sono davvero sorprendenti, e quattro dei nostri influencer stanno per viverlo di persona.…

5 mesi ago

Turismo last minute: 5 destinazioni consigliate in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere per approcciare nel modo giusto il mondo del turismo last…

5 mesi ago

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

7 mesi ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

7 mesi ago